Monte Autore II da....Scatenati

  • Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
A soli 7 giorni di distanza gli Scatenati, col pensiero al Reuccio impegnato alla Superenduro di Punta Ala, tornano a scalare il Monte Autore con variante finale verso Camerata Vecchia. Al via Frate, Max, Sandrino, Fabietto, Rory, Dariukus e gli indipendenti Tostarello, XR400 e Diego che saliranno insieme ma scenderanno per Fosso Fioio. Max anticipa di qualche minuto la partenza e Rory lo segue per poter marcare stretto il Frate dato in forma splendida dopo l'uscita della settimana precedente. Infatti verrà raggiunto e staccato al secondo tornante senza riuscire a ricucire lo strappo :duello:. Frate, al nuovo record personale in cima alla salita, si pavoneggia di fronte al provato Rory. Oggi il clima è davvero stupendo, tanto sole ma venticello fresco che permette di non soffrire troppo il caldo. Le successive salite vedranno Rory partire sempre davanti per evitare ulteriori umiliazioni :smile::smile:. Arrivati in cima gli Scatenati si preparano alla discesa nel bosco che oggi si presenterà sorprendentemente pulita e divertentissima da affrontare. Sandrino è sempre più flow, Dario schiaccia tutto, Rory insegue e Frate, Fabietto e Max si divertono a zigzagare tra gli alberi sorpassandosi più volte in un incrocio di traiettorie divertenti. Tornati a Campo Secco iniziamo la salita scollinando verso Camerata Vecchia. Tre pastori maremmani provano a non farci scollinare ma il superfischietto di Max li terrà lontani da noi. Le discese che seguono saranno tutte su fondo pitroso e tecnico, difficile da affrontare a fine giro ma comunque accettabili rispetto allo strazio di Fosso Fioio della scorsa settimana.
Ottimo giro che ci fa capire come questo sia assolutamente il periodo migliore per venire qui sui Simbruini.


Riepilogo
Distanza: 27,76 km
Ora: 4:40:36
Velocità media: 5,9 km/h
Aumento di quota: 1.058 m
Calorie: 2.072 C
Details
Tempo
Ora: 4:40:36
Tempo in movim.: 3:09:17
Elapsed Time: 4:40:36
Velocità media: 5,9 km/h
Avg Moving Speed: 8,8 km/h
Velocità max: 36,4 km/h
VelocitàPasso
Quota
Aumento di quota: 1.058 m
Perdita di quota: 1.044 m
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.602
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
...Al via Frate, Max, Sandrino, Fabietto, Rory, Dariukus e gli indipendenti Tostarello, XR400 e Diego che saliranno insieme ma scenderanno per Fosso Fioio. ...

grandi ingarellati sui sentieri :))):

gli indipendenti... :smile::smile:

visto che c'è il topicche, riporto qui i miei post sul giro

p.s. fosso fioio "nature" è bellissimo!

ciaoooo

anche oggi bel giro e splendida giornata, forse l'ultimo w-e "caldo" :celopiùg:

monte Autore "classic", 33Km per 1000m dislivello

al fontanile di camerata nuova sembrava fosse stato organizzato un raduno, c'era un gruppetto di biker per conto loro, un gruppo di pedalandiani, poi c'erano alcuni scatenati (frate, fabietto, dariuckus, sandrino, maxbaffo e marioHM) con cui io, Simone e Diego abbiamo fatto assieme il giro fino alle vedute per poi fare discese diverse, c'erano anche David e MaximoA, che volevano fare un giro più corto ma alla fine sono saliti fino alle vedute

comincia il freschetto, alle 8.30 alla partenza 12°C a quota 800m , ma con il sole e la salita che inizia ripida ci si scalda subito, durante il resto del giro clima e temperatura ideali, i soliti paesaggi bellissimi, salita sempre pedalabile e poi è iniziata la discesa su sentieri più tecnici :freeride:

da rifare tra un mesetto per vedere gli splendidi colori autunnali dei Simbruini :i-want-t:

p.s. oggi invasione di vespe alle quote più alte, era impossibile fermarsi perchè si veniva presi d'assalto da decine di vespe, per fortuna nessuno è stato punto

al ritorno a Roma 34 gradi :roll:

grandi scatenati, tutti in gran forma! o-o

il fotoalbum qui:

monte Autore

qualche anteprima :cucù:

il fontanile
31519.jpg


Mario & the butcher
31520.jpg


Fabietto alla Madonnina
31522.jpg


the group
31529.jpg


nella piana di trinità
31528.jpg


the 3 tenors of 3 stumpjumpers
31531.jpg


31532.jpg


esaggerato! :smile: (il "cippo" indica dove era il confine dello stato pontificio nel 1847)
31548.jpg


fosso fioio
31553.jpg


alla prossima! :i-want-t:
 

hmkid

Biker urlandum
10/10/07
536
231
0
roma
Visita sito
Bike
specialized stumjumper c - transition transam
Le successive salite vedranno Rory partire sempre davanti per evitare ulteriori umiliazioni .
ora calmati....:kiss-my-::prost:
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.182
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
A proposito di Monte Autore........dalla fine dell'asfalto a Campo dell'Osso, sino alle vedute, quindi la parte sterrata che porta alle vedute, quanti km sono?
 

tostarello

Moderatur ologrammaticus
Membro dello Staff
Moderatur
15/11/05
39.353
5.602
0
68
roma
Visita sito
Bike
Stereo hybrid One55 slx
tieni presente, se vuoi salire in auto con la famiglia, che si riesce ad arrivare e parcheggiare in prossimità dlle vedute (c'è solo un passaggio più sconnesso, ma si passa anche con auto normali)

così la passeggiata, più ripida però, la fate per salire sulla cima (in circa 15 minuti)
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.182
1.774
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
tieni presente, se vuoi salire in auto con la famiglia, che si riesce ad arrivare e parcheggiare in prossimità dlle vedute (c'è solo un passaggio più sconnesso, ma si passa anche con auto normali)

così la passeggiata, più ripida però, la fate per salire sulla cima (in circa 15 minuti)

L'ascesa alla cima era prevista, e mi ricordo che lo sterrato è buono, ma in tutta sincerità, potendo, volevo evitare di passare con la macchina oltre l'asfalto, se non altro per questioni di un minimo rispetto dell'ambiente. In effetti, sui Simbruini, non c'è alcun divieto da nessuna parte, anche dove finisce l'asfalto ma in tal senso è una cosa vergognosa.
L'anno scorso, pur avendolo fatto, mi sono abbastanza vergognato di salire a Camposecco in macchina. In molte altre zone sarebbe impensabile, ti metterebbero le manette :arrabbiat:.
St'estate Riccardo l'ho portato al Sorapiss, (che era ben peggio, 'cci tua :rosik:), qualora andiamo, ce la farà anche ad andare in Cima al'Autore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo