Monte Autore da...Scatenati 23-4-2011

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
In occasione delle feste pasquali gli Scatenati, su pressioni involontarie del Frate :smile:, allargano il giro di invitati all'evento del sabato...la scalata al Monte Autore. Al gruppo degli Scatenati, composto dai soliti Mariuccio, Sandrino, Maxx, Frate, Fabietto, Pippixe, Simone Deperito, Dariukus e Andrea Red, vedeva aggiungersi la SCATENATA per ECCELLENZA CONCUBINA, il nostro nuovo adepto Tony Manero, Giangi, Crips, Freccia e un suo amico di cui (chiedo perdono) non ricordo il nome. Frate si presenta subito alla grande con il suo bel furgone con tanto di faccione avatar stampanto sulle fiancate e Concu risponde altrettanto alla grande con una torta SPETTACOLARE!!!! La solita partenza spacca gambe con la temibile ascesa alla madonnina. Immancabili scaramucce iniziali con Deperito che stuzzica i compagni di merende e si merita una sassata dal Frate. Concu che sale concentrata ma alla piazzetta della madonnina sarà preceduta da un grande Frate (ormai con l'aiutino fisso del doping musicale). Si continua per arrivare sulla piana e Pippixe fa subito abbassare le penne ad uno spavaldo Deperito che tenta, vanamente, la volatona finale!!! Concu e Frate arriveranno mano nella mano ( a seguito delle minacce fisiche ricevute dal prelato nel caso di tentativo di volata furbesca). Foto di rito e poi via per il single track in salita, bello ma tosto. Dopo un altro paio di soste si imbocca la salitona finale che porterà in vetta gli Scatenati con la sorpresa di trovare una spessa coltre di neve. Qui Concu sceglie di prendere una strada di ritorno diversa dagli Scatenati e sarà seguita da altri 3 partecipanti. Ancora un pò di neve, ultimo bellissimo tratto di salita (il pezzo con la staccionata è veramente bello) e poi finalmente il ristoro pre discesa. Purtroppo la parte iniziale è innevata e si scente alla fantozzi per qualche centinaio di metri. Discesa bella e varia, poi nel bosco dove su un tappeto infinito di rami spezzati e foglie si scende sperando di non trovare l'ostacolo nascosto che potrebbe farti ruzzolare. La fatica comincia a farsi sentire e Pippixe paga ka fatica con i crampi fulminanti che lo faranno ruzzolare fino a mischiarsi con la bici. Fortunatamente niente di grave, Frate tira fuori una delle sue mille pozioni dopanti e i crampi spariranno subito :smile:.
Inizia la lunga discesa di Fosso Fioio ormai ridotta ad un campo di guerra. Mariuccio e Maxx si lanciano in una sfida all'ultimo sprint!!! Dariukus si cimenta in attraversamenti impossibili dei tratti più impervi del letto di rocce del mitico Fosso Fioio, Crips con la sua IBIS MOJO Hd in prova si diverte come un bambino facendo il rumore della brum brum. Deperito che inveisce contro le asperità giurando solennemente "mai più a Fosso Fioio, sputatemi se ci ritorno". Nell'ultima velocissima discesa su sterrato Frate parte a razzo per cercare di distaccare Deperito e ci riesce alla grande, ma i rischi presi lo portano ad affrontare qualche roccetta a velocità eccessiva e la gomma posteriore bucata sarà la leggera conseguenza di questa folle volata. Purtroppo i tre inetti che si apprestano a risolvere il problema della bucatura (Frate, Deperito e Andre) non riusciranno in nessun modo a riparare la foratura ed il povero Frate affronterà gli ultimi due km a piedi.
Alla fine tutti cotti e trasferimento a Carsoli per l'immancabile pizzetta a taglio!!!

Frate
 

ConCubina

Biker immensus
6/4/08
8.256
23
0
84
alla neuro di roma
Visita sito
Bike
Numero 29
In occasione delle feste pasquali gli Scatenati, su pressioni involontarie del Frate :smile:, allargano il giro di invitati all'evento del sabato...la scalata al Monte Autore. Al gruppo degli Scatenati, composto dai soliti Mariuccio, Sandrino, Maxx, Frate, Fabietto, Pippixe, Simone Deperito, Dariukus e Andrea Red, vedeva aggiungersi la SCATENATA per ECCELLENZA CONCUBINA, il nostro nuovo adepto Tony Manero, Giangi, Crips, Freccia e un suo amico di cui (chiedo perdono) non ricordo il nome. Frate si presenta subito alla grande con il suo bel furgone con tanto di faccione avatar stampanto sulle fiancate e Concu risponde altrettanto alla grande con una torta SPETTACOLARE!!!! La solita partenza spacca gambe con la temibile ascesa alla madonnina. Immancabili scaramucce iniziali con Deperito che stuzzica i compagni di merende e si merita una sassata dal Frate. Concu che sale e scivola...concentrata ma alla piazzetta della madonnina sarà preceduta da un grande Frate che approfittando della scivolata di Concu (ormai con l'aiutino fisso del doping musicale). Si continua per arrivare sulla piana e Pippixe fa subito abbassare le penne ad uno spavaldo Deperito che tenta, vanamente, la volatona finale!!! Concu e Frate arriveranno mano nella mano ( a seguito delle minacce fisiche ricevute dal prelato nel caso di tentativo di volata furbesca). Foto di rito e poi via per il single track in salita, bello ma tosto. Dopo un altro paio di soste si imbocca la salitona finale che porterà in vetta gli Scatenati con la sorpresa di trovare una spessa coltre di neve. Qui Concu sceglie di prendere una strada di ritorno diversa dagli Scatenati e sarà seguita da altri 3 partecipanti. Ancora un pò di neve, ultimo bellissimo tratto di salita (il pezzo con la staccionata è veramente bello) e poi finalmente il ristoro pre discesa. Purtroppo la parte iniziale è innevata e si scente alla fantozzi per qualche centinaio di metri. Discesa bella e varia, poi nel bosco dove su un tappeto infinito di rami spezzati e foglie si scende sperando di non trovare l'ostacolo nascosto che potrebbe farti ruzzolare. La fatica comincia a farsi sentire e Pippixe paga ka fatica con i crampi fulminanti che lo faranno ruzzolare fino a mischiarsi con la bici. Fortunatamente niente di grave, Frate tira fuori una delle sue mille pozioni dopanti e i crampi spariranno subito :smile:.
Inizia la lunga discesa di Fosso Fioio ormai ridotta ad un campo di guerra. Mariuccio e Maxx si lanciano in una sfida all'ultimo sprint!!! Dariukus si cimenta in attraversamenti impossibili dei tratti più impervi del letto di rocce del mitico Fosso Fioio, Crips con la sua IBIS MOJO Hd in prova si diverte come un bambino facendo il rumore della brum brum. Deperito che inveisce contro le asperità giurando solennemente "mai più a Fosso Fioio, sputatemi se ci ritorno". Nell'ultima velocissima discesa su sterrato Frate parte a razzo per cercare di distaccare Deperito e ci riesce alla grande, ma i rischi presi lo portano ad affrontare qualche roccetta a velocità eccessiva e la gomma posteriore bucata sarà la leggera conseguenza di questa folle volata. Purtroppo i tre inetti che si apprestano a risolvere il problema della bucatura (Frate, Deperito e Andre) non riusciranno in nessun modo a riparare la foratura ed il povero Frate affronterà gli ultimi due km a piedi.
Alla fine tutti cotti e trasferimento a Carsoli per l'immancabile pizzetta a taglio!!!

Frate

ti sei dimenticato di alcune cose:smile::smile::smile::smile::smile: soprattutto di parlare delle altre salite:specc::specc::specc::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:
 

pippixe

Biker grossissimus
29/2/08
5.169
-12
0
56
Tra Latina e Quartu S.Elena
Visita sito
Mmmmmmmitttttttticcccco Frate.

Comunque sono sempre piacevoli i giri con gli Scatenati.

Ho fatto un po' di foto prima di essere preso d'assalto dai crampi. Teribbbbbbili.

Quella maledetta influenza intestinale mi ha disidratato un po' troppo. Oggi ho cenato con polase. Ringrazio tutti per l'assistenza ed in particolare Frate per la bomba alla Fantozzi e il Deperito per i piacevolissimi massaggi......ahhhhhhhh.....ahhhhhhhh......UNDEBAKKEEEEEEEEEE.

Le mie fotine

https://picasaweb.google.com/111363306075601584174/AutoreScatenati#
 

tony side

Biker serius
17/8/10
107
0
0
roma
Visita sito
Ragazzi gran bella giornata oggi nel parco dei simbruini, che dire quando si gira con gli SCATENATI ci si esprime sempre......oh pardon ci si scatena sempre. Alla prox. Grazie a Pippixe per le foto.......
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Ragazzi gran bella giornata oggi nel parco dei simbruini, che dire quando si gira con gli SCATENATI ci si esprime sempre......oh pardon ci si scatena sempre. Alla prox. Grazie a Pippixe per le foto.......

Grande Tony, è un piacere avere un nuovo adepto performante come te!!!
Continua così e tra 10 anni potrai entrare di diritto nella casta degli SCATENATI SUI SENTIERI :smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile
E sto a scherzààààààà, ormai temo che Mariuccio possa cacciarmi dalla bacheca degli Scatenati perchè arrivo sempre ultimo, mi passate tutti sulla testa :freeride:
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Bella Frate
bel giretto in salita per la discesa.... vabbè... ma se venivo con la mia come lo avete descritto la piegavo in 2:smile::smile::smile::smile:
alla prossima scatenati
ciaoo

In effetti sia la discesa in mezzo ad un mare di rami che quella sui massi di Fosso Fioio sono devastanti per la bici. Io ho bucato prendendo a bomba un sassone e il lattice non è riuscito ad attapparlo!!!
 

Dariuckus

Biker cesareus
2/8/07
1.771
0
0
54
Roma
www.lamelodia.it
ma quando mai scendi a bombaaaaaaaaaaa?!??!?!:smile::smile: bella kikko :smile:

questa è la teoria della relatività; nel senso che relativamente a quello che sa (o non sa) fare, lui dal suo punto di vista scende a bomba.
Bella Frate. Ma voi che ne sapete; quando all'inizio dello scassume mi sono fermato per ripetere un passaggio, il Frate mi ha raggiunto e con l'abilità che tutti conosciamo mi ha fatto vedere quello di cui è capace.............................................................:i-want-t:.................................
................:cucù::cucù:NIENTE:smile::smile::smile::)))::)))::)))::mrgreen::mrgreen::loll::loll:
Che infame che sono
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
questa è la teoria della relatività; nel senso che relativamente a quello che sa (o non sa) fare, lui dal suo punto di vista scende a bomba.
Bella Frate. Ma voi che ne sapete; quando all'inizio dello scassume mi sono fermato per ripetere un passaggio, il Frate mi ha raggiunto e con l'abilità che tutti conosciamo mi ha fatto vedere quello di cui è capace.............................................................:i-want-t:.................................
................:cucù::cucù:NIENTE:smile::smile::smile::)))::)))::)))::mrgreen::mrgreen::loll::loll:
Che infame che sono

:paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur::paur:
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Riepilogo dati giro Monte Autore - Fosso Fioio

Totale
Ora: 05:42:37
Distanza: 34.60 km
Aumento di quota: 1,066 m
Calorie: 2,514 C
Tempo
Ora: 05:42:37
Tempo in movim.: 03:59:02
Elapsed Time: 05:42:37
Velocità media: 6.1 km/h
Avg Moving Speed: 8.7 km/h
Velocità max: 44.8 km/h
VelocitàPasso
Quota
Aumento di quota: 1,066 m
Perdita di quota: 1,046 m
Quota min: 825 m
Quota max: 1,772 m
Freq. card.
FC Media: 155 bpm
FC max: 185 bpm
 

frate

Biker tremendus
14/7/09
1.189
0
0
55
Roma
www.garman2000.it
Ti piglio in giro ma (sarà forse merito di tutto il doping che ti fai) sei migliorato tanto sia in salita che in discesa.:celopiùg:
Come si dice a Napoli (tradotto): qua nessuno nasce imparato.
'notte

In effetti ho analizzato metro per metro la discesa finale e nel punto più veloce ho raggiunto i 44.8 km/h, quindi posso sicuramente affermare che scendevo a BOMBAAAAAAAAAAAAAAAA!!!!!!!!!!!!!!!!!
E gli ultimi 2 km prima di bucare li ho fatti alla media di quasi 29 km/h.....tiè...
:smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile::smile:

p.s. per la precisione!!!!
 

samuelgol

Bürgermeister des Waldes
17/7/07
17.116
1.700
0
Bozen
Visita sito
Bike
Methanol
Riepilogo dati giro Monte Autore - Fosso Fioio

Totale
Ora: 05:42:37
Distanza: 34.60 km
Aumento di quota: 1,066 m
Calorie: 2,514 C
Tempo
Ora: 05:42:37
Tempo in movim.: 03:59:02
Elapsed Time: 05:42:37
Velocità media: 6.1 km/h
Avg Moving Speed: 8.7 km/h
Velocità max: 44.8 km/h
VelocitàPasso
Quota
Aumento di quota: 1,066 m
Perdita di quota: 1,046 m
Quota min: 825 m
Quota max: 1,772 m
Freq. card.
FC Media: 155 bpm
FC max: 185 bpm

se vede che sei uno che je piace faticà...hai fatto ben 20 mt. di salita in più rispetto alla discesa :smile: :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo