Monte Alpet Bike Village

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
167
43
0
Visita sito
Ci siamo stati sabato ed è stata una piacevolissima sospesa! Piste quasi alla francese, curve ben spondate, percorso curato, ottimo flow. I alcuni tratti della pista Jim Morrison per noi molto difficili, ma mai pericolosi. Le Bob Marley invece è una goduria anche per dei principianti, non proprio una blu ma una rossa facile, impegnativa al primo giro ma al secondo già bella fluida. La rolling stone non l'abbiamo fatta per mancanza di tempo.
La seggiovia è anzianotta ma efficiente veloce e gradevole, il personale cordiale e di buon umore.
E resta aperta ancora tutti i week end fino al 20 di ottobre!!
Il tutto ad un'ora e mezza da Genova, quasi tutta in autostrada.
 

nongio

Biker superis
9/5/13
394
19
0
Acqui Terme (AL)
www.pcgaming.tech
Bike
Norco range A7.1 / DMR Startrails
Ci siamo stati sabato ed è stata una piacevolissima sospesa! Piste quasi alla francese, curve ben spondate, percorso curato, ottimo flow. I alcuni tratti della pista Jim Morrison per noi molto difficili, ma mai pericolosi. Le Bob Marley invece è una goduria anche per dei principianti, non proprio una blu ma una rossa facile, impegnativa al primo giro ma al secondo già bella fluida. La rolling stone non l'abbiamo fatta per mancanza di tempo.
La seggiovia è anzianotta ma efficiente veloce e gradevole, il personale cordiale e di buon umore.
E resta aperta ancora tutti i week end fino al 20 di ottobre!!
Il tutto ad un'ora e mezza da Genova, quasi tutta in autostrada.

Interessante, io son nella provincia di alessandria, questa primavera penso ci farò un salto...
Come terreno come è messo? salti ecc??...E', secondo te, affrontabile con una front da enduro in acciaio (ragley blue pig) senza ovviamente fare i pazzi?
 

vecchiocatrame

Biker serius
25/1/12
167
43
0
Visita sito
Boh, se hai una bici così particolare immagino tu la sappia usare, a parte un tratto di pochi metri con un po' di radici su un ripidone sulla Jim Morrison, il fondo è tutto in terra piuttosto compatta. I salti (che io non so fare) sono tutti in terra, evitabili e almeno in buona parte - se non tutti - copiabili. I drop sono tutti gradini tranne uno di una settantina di centimetri copiabile. Non ho fatto la Rolling Stones, lì forse c'è qualche drop un pelino più impegnativo ma vista la cura generale nei percorsi non dubito che abbiano previsto una chicken line anche per quelli. Non ho mai usato una front da enduro, con una front normale dubito che riuscirei a fare la Jim Morrison che è spesso molto ripida, ma io sono un principiante imbranato, se la tua front ha un angolo di sterzo pronunciato non dovresti avere problemi.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo