montature oakley

peder

Biker urlandum
11/30/05
515
0
0
abbiategrasso
Mi sono deciso prendere degli occhiali della oakley con delle lenti graduate della stessa marca.
spero che sia un scelta azzeccata visto il costo, e definitiva visto gli innumerevoli tentativi di montature, aggiuntivi, lenti a contatto ecc. che ho provato negli anni, purtroppo andati quasi tutti male, con uno spreco di soldi non indifferente.
Vi chiedo che montatura (ovviamente della oakley) mi consigliate da usare in mtb, mi sembra di aver capito che deve essere chiusa, non a mascherina per poter montare le lenti graduate.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli che mi saranno molto utili visto l'impegno finanziario (montatura +lenti) che devo affrontare.
ciao pietro

ThorOdino

Biker tremendus
7/28/09
1,383
0
0
61
Parco Groane
www.xodino.it
Mi sono deciso prendere degli occhiali della oakley con delle lenti graduate della stessa marca.
spero che sia un scelta azzeccata visto il costo, e definitiva visto gli innumerevoli tentativi di montature, aggiuntivi, lenti a contatto ecc. che ho provato negli anni, purtroppo andati quasi tutti male, con uno spreco di soldi non indifferente.
Vi chiedo che montatura (ovviamente della oakley) mi consigliate da usare in mtb, mi sembra di aver capito che deve essere chiusa, non a mascherina per poter montare le lenti graduate.
Vi ringrazio anticipatamente per le vostre risposte e consigli che mi saranno molto utili visto l'impegno finanziario (montatura +lenti) che devo affrontare.
ciao pietro

Bella domanda. Sono anche io arrivato a questa decisione in più pensavo a lenti transitions. Attendo consigli.

Sent from my iPhone using Tapatalk

peder

Biker urlandum
11/30/05
515
0
0
abbiategrasso
Io ho dovuto optare ad occhiali con lenti graduate integrate però, perchè essendo agstimmatico non si possono fare le lenti sferiche graduate dei classici occhiali sportivi, ma ci vogliono delle lenti più piatte da aggangiare all'interno sul nasello, io ho gli ZeroRH+ e mi trovo abbastanza bene, simili a questi:
http://www.zerorh.com/eyewear/eyewear strategy > uomo/redline/rh 619-stylus clip-on/

anch'io sono astigmatico e miope ma mi ha detto l'ottico che la ocklay fa delle lenti che monta solo sulle sue montature che possone essere avvolgenti.
Il mio problema è che montatura di ocklay prendere per la mtb.

queijo

Biker extra
6/17/09
718
3
0
pisa
io uso i polarized fives squared(http://www.oakley.com/pd/6099/21820)
e devo dire ottimi per lo sport,a parte le lenti,la montatura rimane fissa sul naso e le orecchie,non la senti più,ed è molto resistente.
leggera,robusta e per nulla fastidiosa.costa un po ma sono soldi spesi bene!!ciao

rspinato

Biker forumensus
9/4/08
2,264
0
0
Fara Vicentino
Ne ho provati diversi e ora ho preso i Radar Path e devo dire che per il nostro sport probabilmente sono i migliori (per me): lenti piuttosto grandi che coprono bene e danno un'ottima visuale, calzabilità ottima. Sono poi conformati per convogliare meno le gocce di sudore sulle lenti, anche se il trattamento che hanno le fa scivolare via piuttosto bene.

paolo77

Biker novus
8/2/06
12
0
0
45
Feltria - Belluno
ciao, io ho i monster dogg graduati con lenti oakley, nn li ho presi per la bici, ce li ho da anni, ma mi ci trovo bene anche in mtb, le montature aperte non sono adatte alle lenti graduate, ma chiedi al tuo ottico che ti saprà consigliare... anche per il colore della lente.
Ho provato anche altre marche, come Persol e ray ban ma adesso non cambierei per nessuna cosa al mondo
sono costosi ;)

peder

Biker urlandum
11/30/05
515
0
0
abbiategrasso
Io ti sconsiglio i Jawbone. :down:
Avrò io una faccia strana ma quando li uso mi entra di tutto negli occhi. Con altri occhiali non mi capita però!

Cavolo erano quelli che avevo scelto dopo 1 ora di prova e riprova.
Non è che i tuoi sono quelli con le lenti antiappannamento e dalle fessure entra la polvere?

Visto che l'esperienza che ho fatto con i fotocromatici è sata negativa volevo sceglire un colore, meglio se chiaro.
Che colore mi consigliate?

joydivision

Biker ultra
2/6/10
604
0
0
Tra il Tiepido e il Guerro.
Bike
26
Cavolo erano quelli che avevo scelto dopo 1 ora di prova e riprova.
Non è che i tuoi sono quelli con le lenti antiappannamento e dalle fessure entra la polvere?

Visto che l'esperienza che ho fatto con i fotocromatici è sata negativa volevo sceglire un colore, meglio se chiaro.
Che colore mi consigliate?

Sono sempre io che rompo.
La qualità ottica della lente non la discuto.
Ma l'ergonomia...
Ho dei Rudy Project del decennio scorso e mi trovo meglio con quelli per quanto riguarda la protezione dalla polvere e dagli insetti.
Io li uso sia con la MTB che con la BDC ma il giudizio non cambia: un sacco di soldi per nulla.
Però vuoi mettere farsi vedere con un paio do Oakley...

Troppo figo!

Ultimi itinerari e allenamenti

• Live Tracking
    Fri, 07 Oct 2022 15:47:11 CEST
    [Live Tracking] Ha iniziato un nuovo allenamento in diretta ...
  • 07.10.2022 - Giretto di recupero
    Fri, 07 Oct 2022 14:10:52 CEST
    [Training] 52,46 km +276 mt 02:15:15 ...
  • Zona Parleaz
    Fri, 07 Oct 2022 13:57:34 CEST
    [Training] 13,54 km +394 mt 02:45:17 ...
  • Monte Tamaro con discesa sul Carbon Trail
    Fri, 07 Oct 2022 10:41:43 CEST
    [Routes] Switzerland 25,60 km +810 mt Giro consigliato solo a chi sa andare molto bene in mt ...
  • Passo del Madriccio
    Fri, 07 Oct 2022 10:24:51 CEST
    [Routes] Italy - Trentino-Alto Adige/Südtirol, BZ 35,87 km +655 mt Gran classico della Val ...