Montare una Trail bike tutta XT : punti deboli ?

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
69
0
0
Roma
Visita sito
Sto valutando di montarmi una Trance x tutta XT, ma mentre sono convinto di cambio guarni deraglaitore pignoni etc, rimango un pochino dubbioso sui freni XT e sui cerchi XT UST ai quali abbinerei due gomme Tubeless da trail.
Utilizzo single track di pinete, spesso molto impervi ma poche salite poche discese e pochissimi saltini. Qualche canalone e pietraia ma spesso lunghe scarpinate stile marathon.
Avrei pensato ai Mavic Crossmax St come unica alternativa ma costano un boato.

Kingdom

Biker popularis
20/6/09
69
0
0
Roma
Visita sito
La domanda è se c'è di meglio a quel prezzo e se freni e ruote sono indicati per utilizzo trail, marathon ,leggero am o sono più indicati per XC puro ?
Se becco un piccolo drop si piega il cerchio ?

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Io li ho e secondo me sono un ottimo compromesso.
1650 grammi di ruote per circa 300€, abbastanza leggeri ma belli resistenti e soprattutto non costano molto.
Se fai un cerca credo che trovi tutti pareri positivi.

I freni credo che al massimo tu debba montare dischi di grandezza consona all'uso che vuoi farne ma dubito che non vadano bene!

tacito

Biker imperialis
23/9/04
10.769
4
0
63
Catania
Visita sito
ovviamente sono opinioni personali
i cerchi xt hanno un ottimo rapporto qualità/prezzo...io li ho maltrattati (80 kili) e subiscono in silenzio..
diverso il discorso sui freni che, a mio avvio, hanno dalla loro la semplicità di manutenzione tipo spurgo, sostituzione pastiglie però con gli avid mi sono trovato molto meglio soprttutto per la centratura delle pinze e la modulabilità della frenata....

monorotula

Moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
13/11/03
27.837
3.997
0
58
Collegno (TO)
www.mtbcucuzzoli.it
La scelta delle ruote va fatta anche in relazione al tipo di forcella.
In linea di massima montando tutto XT di punti deboli non ce ne sono, per l'utilizzo che ne vuoi fare.
La Crossmax ST sono ottime, ma hanno un rapporto qualità/prezzo non molto vantaggioso.

AlfreDoss

Biker electrificatus
2/9/08
17.868
12.384
0
Sotto il Canto (BG)
Visita sito
Bike
Specy Turbo Levo
La mia Bike é montata tutta Shimano, freni compresi (180 ant. e 160 post.) e non posso fare altro che parlarne bene.
Ci sto facendo di tutto e non mi hanno mai tradito. Vai tranqui!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo