• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

montare una ruota

bmx-to-

Biker extra
i bicciclettai ti chiedono 20-30 euro per montarti una ruota..per tirarla massimo 5 se non addirittura nulla..io ho provato a montarmi una ruota da solo così quasi per caso e ho visto che il risultato non è stato proprio disastroso..poi ovviamente l'ho fatta centrare e tirare bene spendendo zero..
 

maurinix

Biker infernalis
15/11/06
1.820
0
0
35
Macerata
Visita sito
secondo me è meglio se la monti tu e poi la porti a tirare dal bicicòlettaio come diceva bmx to.... prendi una ruota e vedi come vanno i raggi e poi fai lo stesso sulla tuoa... poi una volta messi i raggi vai dall omino delle biciclette e gli dici di centrartela e tirare i raggi...
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito

secondo me fattela fare dal mecca,ke lui ci mette meno a farsela e centrarsela,ke prendere qllo ke hai fatto te e centrarla
 
io le ruote che sto usando le ho fatte da me con il metodo della guida che ha postato bmx to, è il secondo paio di ruote che mi monto..
sono solide e senza problemi..basta lavorare con calma ed attenzione..
il centraruota non serve a niente,se alla fine non è ben dritta appoggi la ruota su una forcella e usi due cartoncini con delle mollette... quando tocca da una parte tiri i tre raggi più vicini dall'altra.. e semmai poi, allenti un pochino quelli dall'altro lato, ma in linea di massima meglio limitarsi a tirare..
48 è solo più lungo di 36, non più difficile..
se non fai errori negli incroci di montaggio e conti con attenzione i giri dei nippli è una cazzata..
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2



uno che duice che il centraruote non serve mi fà solo pernsare che fà delle pessime ruote. non prenderla come una cosa personale...si sta discutendo...

lo sai che nella ruota, oltre alla centratura laterale è importantissima la rotondità della ruota? e poi la sua campanature? come fai a calcolare e sistemare quelle cose se non hai nua livella e un centraruote? non basta mettere due cartoncini. sembra una stronzata...ma i raggi di trazione vanno tirati in un modo, gli altri viceversa. non è afftto vero che basta limitarsi a tirare....oppure tira un pò di qui e smolla un pò di là...và fatto tutto nel giusto modo, poi devo togliere lo stress ai raggi finita la ruota,ecc...

se fosse così semplice tutti si farebbero le ruote da soli no? e pensare che ci sono rivenditori di ruote che ti certificano la tensione dei raggi, ecc...
 

Radoon

Biker forumensus
24/3/06
2.049
1
0
Visita sito
per centrare la ruota tienila montata sul telaio..... come livella usi i pattini dei freni....no sarà come avere un centraruote (;___; lo devo comprare) non sarà professionale come dice spina ma almeno +o- funziona!io faccio così!
 



probabilmente abbimo standard diversi... quando una ruota è tonda e dritta e non mi si sfascia mi accontento...
saranno pessime ruote ma sono due anni che ci giro..
secondo me poca gente si monta le ruote perchè è un lavoro lungo e noioso..
di campanatura ho fatto quella della posteriore della bici da corsa e va bene..
se mi dai un dinamometro da usare con il tira raggi ti certifico anche io le tensioni dei raggi..
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

ok, però dovreste essere voi in BMX che sentuite ancora più se avete una ruota ovalizzata! viaggiate a pressioni alte con gomme semilisce, noi viaggiamo con pressioni basse e gomme grosse e tassellate...e non facciamo i KM, quindi se tu hai un ruota ovalizzata quando questa scorre dovresti accorgerti subito!!!

però forse i vostri cerchi triple-wall, in acciaio megarobusti con 48 raggi escono già di fabbrica belli dritti che basta giusto attaccarci dei raggi e il gioco è fatto!!!


spero non hai rpeso come un'ofesa la mia risposta!

Ciao!
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito


e per montare una biga vi fanno fare il finanziamento?! da me max 10 euro per assemblare una ruota
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
e per montare una biga vi fanno fare il finanziamento?! da me max 10 euro per assemblare una ruota



dipende da cosa intendi tu...10 € solo per montarla...da mè con 30-40 te la motnano ma ci mettono loro il materiale!!! (raggi e nipples).
e comunque è un giusto prezzo...secondo mè anche poco epr il tempo e la manodopera specializzata che ci vuole per motnare una ruota veramente ben fatta!!!
 

LeoPtWo

Biker cesareus
14/11/04
1.634
1
0
Bari
Visita sito

i nipples e il flap l mettono loro, i raggi no perchè ogniuno sceglie quelli che più piacciono.
p.s. cmq con 35 euro da me montano una bici intera con tanto di cavi e guaine. poi ovviamente ogni zona ha i propri prezzi
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
i nipples e il flap l mettono loro, i raggi no perchè ogniuno sceglie quelli che più piacciono.
p.s. cmq con 35 euro da me montano una bici intera con tanto di cavi e guaine. poi ovviamente ogni zona ha i propri prezzi

mha....questa proprio non la capisco...cavolo...se prendi guaine, cavi, ecc..spendi 35€!!!! o trovano per terra i componenti oppure non fanno pagare la manodopera!!!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo