Montare una mtb

rosso.davide

Biker popularis
Salve a tutti gentilissimi amici,
Quello che stò scrivendo è un po' pretenzioso, ma spero che qualcuno di voi gentilmente si prenderà la briga di rispondermi.
Entrando in questo forum ho provato una grande invidia, gente che dice:" si mi sono montato questo", "ho ristrutturato questa bici", "ho cabiato la forca, con una occasione che ho trovato usata". ecc
Io sono abbastanza principiante, nel senso che mi faccio tutta la manuntenzione da solo, ma se dovessi smontare pezzi non saprei nemmeno da dove cominciare.
Il mio sogno è quello si montarmi una super bici con pezzi trovati qua e là nei mercatini on line o negozi.
Detto questo, vorrei sapere quali sono gli attrezzi che devo procuparmi e che non mi devono mancare.
Sarebbe meglio prima smontre una bici vecchia per capire?
oppure aggiungere ogni pezzo ad un telaio preso?
o è meglio prendere i pezzi e metterli su una bici usata con un buon telaio.
Insomma come si deve partire?
Perchè effettivamente smontare la mia bici nuova e in garanzia mi fà un certo che e la bici da corsa non la tocco nemmeno perchè non ne sò niente.
Ditemi voi, portate pazienza e cercate di fare felice un'uomo....lo sò voi nn ci guadagnate niente, ma fatelo col cuore
Grazie a tutti
 

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Meglio che prima cominci a fare pratica sulla tua attuale bici, comprandoti piano piano gli attrezzi che ti servono per smntare e rimontare (che non fa male ogni tanto per pulire e ingrassare). Se hai la possibilità, vai a vedere come lavora un meccanico o qualcuno che già mette le mani sulla propria bici.
 

rosso.davide

Biker popularis
Infatti ma son già stufo....io dal meccanico praticamente non ce la porto mai, faccio tutto io.
Ed è sempre pulita e ingrassata e a punto da far schifo!!!
mi prendono tutti per il culo da quanto pulita è......
Vorrei passare a roba forte!!!