montare una guarnitura shimano FC-M970 08...

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ciao a tutti. ho comprato una guarnitura shimano xtr FC-M970 2008(dovrebbe essere identica alla 2007)...
ho montato il movimento centrale, ho inserito il perno della guarnitura nel movimento centrale, ma quando devo inserire la pedivella sinistra nel foro nel perno non riesco, perchè entra solo fino a metà...
cosa significa??
qualcuno mi riesce a spiegare cosa serve quella specie di fascetta filettata con una brugola sopra che si trova sulla pedivella sinistra??
grazie a tutti in anticipo...
 

scotty

Biker infernalis
3/6/06
1.909
2
0
Castelgomberto (VI)
Visita sito
Quella ghiera la tocchi solo quando hai finito di serrare la guarnitura, serve a precaricare i cuscinetti (di fino) e la devi stringere con quell'attrezzino di plastica in dotazione. Hai tirato fino ai 40 Nm previsti?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao.
Come dice Scotty ,la ghiera di plastica serve solo a fare il pacco antimovimento laterale,ciò che invece tira a pacco le pedivelle è il bullone centrale che va serrato a 40NM.

Attento di non aver sbagliato la posizione angolare della pedivella .

Se tutto regolare la pedivella deve andare in battuta sulla sua sede.

Ciao SCR1
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
:nunsacci: però a me rimane troppo spazio tra la ghiera e il movimento centrale...
in pratica la pedivella sinistra entra solo fino a metà...
C'è qualcosa che non quadra.

Non c'è un leggero canalino per angolare bene la pedivella??

Prova a rismontarla e guardare se è segnata in qualche punto.

L'albero esce fuori della giusta quantità??

La spessoratura della scatola è giusta?
 

giulio46moto

Biker celestialis
24/2/06
7.075
-87
0
33
Asti
www.labicicletteria.net
ieri sera ho scattato una foto...più di cosi' non riesco a far entrare la pedivella sinistra...
questa mattina e oggi pomeriggio non sono a casa....
spero solo di riuscire a risolvere il problema al più presto, perchè domani ho una gara e la vecchia guarnutura è da buttare...
grazie a tutti....

 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo