MONTARE-SMONTARE Race Face DH Movimento centrale e pedivelle

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Michel

Biker ultra
Ciao a tutti!
Mi affido alla Vs saggezza :il-saggi:
Volevo chiderVi che attrezzi potevano servirmi per smontare le pedivelle Race Face DH e il movimento centrale...perchè volevo cambiare le corone e magari dato che sn in ballo fare un po' di manutenzione al movimento centrale...grazie mille per la disponibilità e ciao!
se avete foto di come sn gli attrezzi e sempre se nn vi kosta troppo sbatti caricatele pure così da poter veder come sono...grazie
 

joplin

Biker tremendus
24/11/09
1.072
0
0
udine
Visita sito
Per smontare le pedivelle ti serve una chiave a brugola da 8 (svitare lato guarnitura) Altro non ti serve perchè sul mov.centrale non puoi fare alcuna manutenzione in quanto i cuscinetti sono sigillati.
 

Michel

Biker ultra
quindi basta smonater la vite e picchiare con un amrtello per toglierle...ho capito e il movimento centrale nn si può aprire per ingrassarlo perchè ho notato che per una parte del giro è come se si rallenta il movimento, qundi c'è una zona con + attrito dove il moviemnto è più difficoltoso...
 

Classifica mensile dislivello positivo