Montare rigida su S Works 29er

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ciao a tutti, mi è arrivata la forcella rigida e ora devo montarla.
Ieri mi sono recato da un sivende a prendere la pista per la serie sterzo e mi ha detto che per montare la forcella sulla mia S Works devo mettere uno spessore sotto la pista. Qualcuno l'ha già fatto? Mi sapete dare delle info più precise.

Grazie
 

Allegati

  • SDC10237.JPG
    SDC10237.JPG
    33 KB · Visite: 42
  • SDC10239.JPG
    SDC10239.JPG
    35 KB · Visite: 39
  • WP_000411.jpg
    WP_000411.jpg
    61,6 KB · Visite: 52

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Ne ho sentite tante dai sivende...ma questa mi mancava..

Sicuro che non si possa montare senza spessore???
Io l'ho montata sulla Expert che è uguale all' S-Works (...o quasi:smile:):

http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=211893

basta tagliare l'anello di battuta e scende fino in fondo....nessun problema di tenuta, tanto ci pensa il cuscinetto a chiuderlo quando è stretto in battuta

Rinnovo i miei complimenti per la tua bike che è bellissima.
Mi è stato detto di mettere lo spessore perchè il cuscinetto non è a filo telaio ma all'interno di circa 2 mm. Questo per evitare che la base della forcella tocchi il telaio. Mi sa che mi conviene smontare la SID e controllare prima di farmi seghe mentali.
Grazie
 

france85

Biker infernalis
14/3/11
1.852
0
0
39
Calcinaia (Pisa)
Visita sito
Rinnovo i miei complimenti per la tua bike che è bellissima.
Mi è stato detto di mettere lo spessore perchè il cuscinetto non è a filo telaio ma all'interno di circa 2 mm. Questo per evitare che la base della forcella tocchi il telaio. Mi sa che mi conviene smontare la SID e controllare prima di farmi seghe mentali.
Grazie

vero ci vuole lo spessore.
 

yoda76

Redazione
30/7/06
4.664
-6
0
47
aosta
Visita sito
Rinnovo i miei complimenti per la tua bike che è bellissima.
Mi è stato detto di mettere lo spessore perchè il cuscinetto non è a filo telaio ma all'interno di circa 2 mm. Questo per evitare che la base della forcella tocchi il telaio. Mi sa che mi conviene smontare la SID e controllare prima di farmi seghe mentali.
Grazie

Il tuo meccanico si é fermato sl 2009! Tutte le nuove specy hanno una ss assolutamente standard.
Il cuscinetto fuori asse era sui modello vecchi da 26!
 

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
Si come detto da Yoda nessun spessore. Qualche problema con lo spider che non entrava causa imperfezioni interne al tubo. Ora faccio la Celestino e la £ Valli poi la monto e la testo per bene. Montata fa un figurone, la bike diventa cattivissima. Speriamo non lo sia anche da guidare :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo