Montare pacco pignoni 12-11v

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Buonasera, volevo sapere se si può montare un pacco pignoni 11 o 12v su qualsiasi cerchio oppure ci vogliono cerchi apposti per quel pacco pignone. Grazie in anticipo :)


Non è il cerchio,ma il suo mozzo che determina il si o il no...se ha il corpetto ruota libera Sram XD o Shimano classic...dovresti essere più preciso...che ruote hai e cosa vorresti montarci...;-)
 

Biker779

Biker novus
29/10/18
8
1
0
20
Buddusò
Visita sito
Bike
Da bomb tsar bomba
Cosa monti ora,quanti rapporti hai dietro e cosa vorresti montare...
La bici non è mia quindi non ti saprei rispondere XD... La dovrei acquistare in futuro... penso abbia 7 massimo 8 rapporti essendo una dh.. vorrei montarli dei rapporti più leggeri in modo tale da essere poco più pedalabile

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
 
  • Mi piace
Reactions: andrea.zucchini

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
La bici non è mia quindi non ti saprei rispondere XD... La dovrei acquistare in futuro... penso abbia 7 massimo 8 rapporti essendo una dh.. vorrei montarli dei rapporti più leggeri in modo tale da essere poco più pedalabile


Allora ci risentiamo quando l'avrai comprata,però se monta massimo 8V credo dovrai dimenticarti sia l'11 che il 12V ;-)
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Si ma prima di comprarla volevo sapere se un'operazione del genere si potrebbe fare anche a costo di cambiare la trasmissione ;-)


Allora ti dico che su un cricchetto da 7 o 8V non puoi monatre ne l'11 ne la 12V...potresti però optare per questa...sempre che il cambio posteriore ci arrivi...ma non sapendo nemmeno questo,son tutte ,per ora,ipotesi ;-)

Per 8V

https://it.aliexpress.com/item/ZTTO...h0104.8.10.7b2375aaOd5Z4E&transAbTest=ae803_4

Per 7V

Non esiste nulla
 

bikerlento

Biker Cinghialikus
19/6/11
6.034
2.084
0
Monte Argentario
mountainbikealbinia.jimdo.com
Bike
Wilier 501XN 29" custom
@Tc70 un appunto:

Su corpetto 8 velocità puoi montare 8, 9, 10 e 11 velocità, logicamente c'è da cambiare anche comando cambio, deragliatore posteriore e catena, oltre al pacco pignone.

Monta anche un 12 velocità se è come il Sunrace 11-50, mentre per un 12 veocità tipo Sram con pignone piccolo da 10, serve la ruota libera XD quindi niente da fare.

Io piuttosto ragionerei sul fatto di dover prendere una bici sapendo già che devo metterci mano, se serve una DH non vedo il motivo di avere rapporti corti, se si vuole pedalare, non serve una DH.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70

Tc70

Entomobiker
20/4/11
25.938
14.472
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
@Tc70 un appunto:

Su corpetto 8 velocità puoi montare 8, 9, 10 e 11 velocità, logicamente c'è da cambiare anche comando cambio, deragliatore posteriore e catena, oltre al pacco pignone.

Monta anche un 12 velocità se è come il Sunrace 11-50, mentre per un 12 veocità tipo Sram con pignone piccolo da 10, serve la ruota libera XD quindi niente da fare.

Io piuttosto ragionerei sul fatto di dover prendere una bici sapendo già che devo metterci mano, se serve una DH non vedo il motivo di avere rapporti corti, se si vuole pedalare, non serve una DH.


Davvero? Su un corpetto 8V si può montare un 11V? Io credevo che il limite era quello e dopo quello bisognava cambiare cricchetto...prendo atto dello sbaglio,e chiedo scusa al giovane ragazzo @Biker779 e concordo a pieno sulle tue ultime righe ;-)
 

Biker779

Biker novus
29/10/18
8
1
0
20
Buddusò
Visita sito
Bike
Da bomb tsar bomba
@Tc70 un appunto:

Su corpetto 8 velocità puoi montare 8, 9, 10 e 11 velocità, logicamente c'è da cambiare anche comando cambio, deragliatore posteriore e catena, oltre al pacco pignone.

Monta anche un 12 velocità se è come il Sunrace 11-50, mentre per un 12 veocità tipo Sram con pignone piccolo da 10, serve la ruota libera XD quindi niente da fare.

Io piuttosto ragionerei sul fatto di dover prendere una bici sapendo già che devo metterci mano, se serve una DH non vedo il motivo di avere rapporti corti, se si vuole pedalare, non serve una DH.
Il fatto è che voglio un misto tra enduro e dh XD

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
 

Biker779

Biker novus
29/10/18
8
1
0
20
Buddusò
Visita sito
Bike
Da bomb tsar bomba
@Tc70 un appunto:

Su corpetto 8 velocità puoi montare 8, 9, 10 e 11 velocità, logicamente c'è da cambiare anche comando cambio, deragliatore posteriore e catena, oltre al pacco pignone.

Monta anche un 12 velocità se è come il Sunrace 11-50, mentre per un 12 veocità tipo Sram con pignone piccolo da 10, serve la ruota libera XD quindi niente da fare.

Io piuttosto ragionerei sul fatto di dover prendere una bici sapendo già che devo metterci mano, se serve una DH non vedo il motivo di avere rapporti corti, se si vuole pedalare, non serve una DH.
Comunque grazie per l'informazione

Sent from my SM-J530F using MTB-Forum mobile app
 

Classifica mensile dislivello positivo