Montare impianto dischi

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito

guarda che stavamo parlando dei fori per il fissaggio al telaio...
la pinza era intesa come tutto il blocco pinza + adattatore...
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
guarda che stavamo parlando dei fori per il fissaggio al telaio...
la pinza era intesa come tutto il blocco pinza + adattatore...
A me pareva che MTB29er distinzione fra pinza e adattatore "...sono le PINZE ad essere filettate oppure l'adattatore...", se è considerato un tutt'uno è un'altra cosa ma a me nn sembrava, cmq la pinza nn è filettata.
Ciao
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Questo succede per la pinza post mount,ci sono delle asole di regolazione non filettate per agire poi sulle viti dell'attacco al telaio,il quale è filettato e fa presa sul telaio stesso.

Mentre per le int. standard il filetto e direttamente sulla pinza freno.

ciao SCR1
 

Hero

Biker grossissimus
30/9/07
5.110
-204
0
Genova
Visita sito
mi sa che qui stiamo facendo un po' di confusione,ma vogliamo dire tutti la stessa cosa.
il filetto non è nel telaio ma nella pinza(tutto l'insieme pinza + adattatore)
 

CROPCIRCLE

<b>29er Taleban</b>
2/4/07
2.420
0
0
TO
Visita sito
Le pinze filettate, quelle dell'impianto XT non credo proprio.
Ciao.

Esatto, consideravo la pinza, con o senza adattatore un pezzo unico che deve sempre essere filettato o direttamente o sull'adattatore.

Tipo le pinze che usano lo standard international standard, senza adattatore post mount., come es. alcune XTR:



Se invece si usano pinze con lo standard post mount, ovviamente non sono filettate perch&#232; ad essere filettato &#232; l'adattatore.

In ogni caso il telaio con attacco pinza IS non &#232; MAI filettato.
 

Smosh

Biker assatanatus
2/7/07
3.181
1
0
32
Sicilia - Augusta
Visita sito
non ho letto con attenzione tutte le risposte , ma quando io ho preso la mia bici una estremità degli attacchi posteriori erano coperti con una plastica che si toglieva facilmente...
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
i miei erano semplicemente tappati dalla vernice, quello che mi fregava era che vista dall'interno la superficie dell'attacco era completamente liscia, mai andavo a pensare che fosse vernice, che con un chiodo poi si è sfaldata in un attimo.
 

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
Si è vero ma la pinza è sempre la stessa sia per PM che per IS solo che, come ha detto Hero, per l'attacco IS si considera il corpo pinza = pinza+adattatore, ma è pur sempre un adattatore.

Esatto, consideravo la pinza, con o senza adattatore un pezzo unico che deve sempre essere filettato o direttamente o sull'adattatore.

Tipo le pinze che usano lo standard international standard, senza adattatore post mount., come es. alcune XTR:

OK ma mirror46 parlava di impianto XT e la pinza da sola nn è filettata, filettato è l'adattatore, che poi se vengono considerati in corpo unico bene.
Ciao a tutti.
 

mirror46

Biker serius
7/11/05
240
-1
0
Concorezzo/Canzo
Visita sito
Per onor di cronaca il pacco è arrivato, una pinza aveva l'adattatore e l'altra no, già risolto andando dal sivende. Ragazzi vi ringrazio tutti quanti per l'aiuto, dopo domenica procederò col montaggio, in caso di problemi non esiterò a chidervi un'ulteriore mano. Grazie
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo