...montare gomma su cerchio...sembra facile..

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
Cospargi i talloni come detto e se ce l'hai usa un cacciagomme in plastica, in questo modo talloni in 2 minuti. Io al tempo per montare una Kenda Nevegal UST sul cerchio ho impiegato mezz'ora facendomi aiutare da mio padre, la SB8 invece non riuscii proprio a farla tallonare, con il cacciagomme risolsi in men che non si dica senza spaccarmi le mani.
 

mtbforever

Biker infernalis
16/7/06
1.879
3
0
34
Verona
Visita sito
Bike
Radon Swoop 16
quando ti manca l'ultima parte di gomma da tallonare (la parte complicata è questa) piega verso il canale centrale del cerchio la parte di gomma gia tallonata; cospargi prima il tallone di acqua e sapone per biancheria; per finire usa il cacciagomme deca che è molto resistente e non avrai problemi, ci vuole solo un pò di esperienza.
 

aleDEMA

Biker superioris
16/8/09
966
1
0
Torino
Visita sito
io se proprio non riesco, mi faccio aiutare da una persona:
-con 2 cacciaomme del deca li usa all'incontrario e tiene la gomma dentro il canale, nella parte attorno all'ultimo tratto che non riusciamo a far entrara
-io, con un'altro cacciagomme, faccio leva e entra sempre, anche senza usare acqua e sapone, con un rumore secco... ;)
 

New Rider

Biker assatanatus
8/2/07
3.418
-3
0
Vicenza
mercatino.mtb-forum.it
Ragazzi...

ho passato un'ora in garage nel tentativo di montare delle HR 2.5 2ply sui miei nuovi DEEMAX e non ce l'ho fatta...ho persino rotto 3 cavafascioni... ma voi in questi casi usate una qualche tecnica particolare? Ogni consiglio è ben accetto!!
grazie


:smile::smile::smile::smile:

Pensa te che ho tutti e due i pollici rotti e ora che son ok non riesco piu a fare forza! Di solito mi metto in canotta anche in pieno inverno mi preparo una dose di parolaccie e via....
 

Ernesto85

Biker tremendus
7/11/09
1.388
351
0
38
Brescia
Visita sito
Bike
2 ruote
:smile::smile::smile::smile:

Pensa te che ho tutti e due i pollici rotti e ora che son ok non riesco piu a fare forza! Di solito mi metto in canotta anche in pieno inverno mi preparo una dose di parolaccie e via....

Già...ora che ho iniziato a fare tutta la manutenzione della mtb da solo ho appurato che le parolacce sono parte integrante del nostro hobby...:smile:
 

Danybiker88

Redazione
4/9/04
12.241
186
0
35
Torino
www.picasawebweb.com
se proprio non ce la fai vai di vasellina.....

Si così poi quando freni ti scivola la gomma sul cerchio...

I cacciagomme del deca sono i migliori in assoluto, meglio pure dei Park Tools.

Importante è quando si è verso la fine, assicurarsi che il tallone della gomma della parte già montata, sia nella scanalatura del cerchio in modo da facilitare l'inserimento dell'ultima parte di tallone.
 

mattebon

Biker tremendus
12/12/07
1.316
2
0
Mapellum (BG)
Visita sito
Si così poi quando freni ti scivola la gomma sul cerchio...

I cacciagomme del deca sono i migliori in assoluto, meglio pure dei Park Tools.

Importante è quando si è verso la fine, assicurarsi che il tallone della gomma della parte già montata, sia nella scanalatura del cerchio in modo da facilitare l'inserimento dell'ultima parte di tallone.

Ragazzi se fate quello che dice Dany i cacciagomme praticamente non servono. Io monto Kenda Nevegal 2.35 su cerchi WTB Laserdisc SENZA usare cacciagomme (li uso solo per toglierle, nella fase iniziale, e poi basta), posizionati bene entrano con sforzo minimo.
Immagino che con gomkme 2ply sia più difficile ovviamente, ma mi auguro non troppo più difficile. Altrimenti le 2ply semplicemente non avrebbero senso al diu fuori di una bike park...

M.
 

stefano HC

Biker novus
Salve ragazzi, mi sento di rispondere a questo post, dato che anch'io sono entrato a far parte del comitato.
Confermo quello che dice il buon Mattebon e di riflesso anche Dany, c'è la tecnica ed è efficace. Provare per credere
 

Classifica mensile dislivello positivo