• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Montare freni Magura HS su questa bici

diablotik

Biker superis
6/11/07
335
1
0
liguria, albenga
Visita sito
Ciao a tutti!

Ho rispolverato questa bici https://www.thebikelist.co.uk/orbea/urban-20 che userei esclusivamente in città. Non sono assolutamente soddisfatto dei freni V-brake che monta al momento e pensavo di fargli un upgrade con dei freni Magura HS11/22 ... siccome la mia esperienza con i magura si limita ad una prova su trial bike circa 10 anni fa volevo chiedere la vostra opinione - andrei effettivamente a migliorare le prestazioni in frenata? E mi bastano gli HS11 o vale la pena prendere degli HS22? HS33 penso proprio di non averne bisogno...

Grazie in anticipo
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.690
4.130
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
se vuoi migliorare un po' la frenata, cosa legittima fra l'altro, puoi sostituire i v-brake di serie con dei v-brake migliori penso ad esempio ai shimano deore avresti una ottima frenata più che adeguata per un uso urbano spenderesti di meno e soprattutto eviteresti 1000 problemi di montaggio/adattamento.
PS non è detto che il telaio sia sufficientemente rigido da sopportare le forze impresse da un freno potente come i Magura andando a vanificare l'investimento.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo