Montare freni a disco su forcella non predisposta

luca21r

Biker novus
22/2/15
8
0
0
Cagliari
Visita sito
Ciao a tutti,
ho fatto ricerche sull'argomento ma non ho trovato nulla, comunque....
il mio quesito è:
esistono in commercio "staffe" o simili da poter montare su forcelle in modo tale da potervi applicare le pinze di freni a disco. Sto parlando ovviamente di forcelle non predisposte.

babbabiker

Biker superis
17/5/14
485
0
0
Milano
Visita sito
Che io sappia no. Essendo una parte molto sollecitata necessità di essere ben ferma la pinza e ciò, a meno che non saldi due attacchi filettati, non è fattibile. Oltretutto se non è predisposta, si presuppone non sia una forcella di gran valore così come la bici su cui è montata e perciò non avrebbe senso mettere un impianto a dischi. Oltretutto se la forca è fatta con materiali non abbastanza resistenti rischia di incorrere in flessioni eccessive.

• Mi piace
Reactions: Nig

luca21r

Biker novus
22/2/15
8
0
0
Cagliari
Visita sito
Che io sappia no. Essendo una parte molto sollecitata necessità di essere ben ferma la pinza e ciò, a meno che non saldi due attacchi filettati, non è fattibile. Oltretutto se non è predisposta, si presuppone non sia una forcella di gran valore così come la bici su cui è montata e perciò non avrebbe senso mettere un impianto a dischi. Oltretutto se la forca è fatta con materiali non abbastanza resistenti rischia di incorrere in flessioni eccessive.

Ok, grazie mille.

Rispondi scrivendo qui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo