Montare forca Marzocchi 66 su Glory 2010

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta :)

Ho una Giant Glory 01 del 2010 attualmente ferma perché la forcella è via in revisione (monta una Boxxer Team).
Per poterla comunque usare stavo pensando di montarci una Marzocchi 66 rc3 del 2009 che ho attualmente montata su un'altra bici, forca da 180 di escursione.

Secondo voi la cosa è fattibile o stravolgo le geometrie?
Ci sono misure, oltre alla lunghezza del canotto, di cui dovrei tener conto?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Ciao a tutti, spero di essere nella sezione giusta :)

Ho una Giant Glory 01 del 2010 attualmente ferma perché la forcella è via in revisione (monta una Boxxer Team).
Per poterla comunque usare stavo pensando di montarci una Marzocchi 66 rc3 del 2009 che ho attualmente montata su un'altra bici, forca da 180 di escursione.

Secondo voi la cosa è fattibile o stravolgo le geometrie?
Ci sono misure, oltre alla lunghezza del canotto, di cui dovrei tener conto?

Puoi montarla .
Al massimo si chiude di pochissimo l'angolo di sterzo ,che in chiusura non costituisce danno,questo ricordandomi grosso modo all'incirca che una 66 e' alta 565mm ed un boxer con le piastre al min. 570mm. +/ -

Pensa poi che gli Ammerigani sono molto soliti montare delle monopiastre sulle bici da DH ............quindi,...........vai tranquillo e divertiti ,in quanto constaterai con la stessa bici un aumento di manovrabilita' .
 

patrik

Biker novus
7/4/09
41
1
0
Como
Visita sito
Puoi montarla .
Al massimo si chiude di pochissimo l'angolo di sterzo ,che in chiusura non costituisce danno,questo ricordandomi grosso modo all'incirca che una 66 e' alta 565mm ed un boxer con le piastre al min. 570mm. +/ -

Pensa poi che gli Ammerigani sono molto soliti montare delle monopiastre sulle bici da DH ............quindi,...........vai tranquillo e divertiti ,in quanto constaterai con la stessa bici un aumento di manovrabilita' .

Fantastico, grazie per la risposta!
Curiosità: ma l'altezza della forcella come la misuro? Distanza perno -> parte superiore piastra?
 

francescoMTB1

Biker meravigliosus
6/1/08
15.571
2.500
0
Una casetta di Legno nel Bosco
Visita sito
Bike
Specialized
Fantastico, grazie per la risposta!
Curiosità: ma l'altezza della forcella come la misuro? Distanza perno -> parte superiore piastra?

Dalla Base del cannotto al centro asse ruota si misura la sua altezza .
La tua 66 e' alta 564mm. La mia Rc3 Evo TI 2011 invece e' 568mm. !
La Boxer ,ripeto dovrebbe essere 570mm. cosa che pero' non posso verificare in quanto ho la 888 stesso anno della mia 66 che misura 581mm.
Nel mio caso con i differenti 13mm. sarei a piu' di 1 grado di chiusura ,tu grossomodo quasi li' ......ma misurati la Boxer e ne trai le differenze.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo