Montare doppia su Sduro sl

Dr. Ergal

Redazione
ma scusa prendi la 11 42.... anche dr ergal ha impunemente preso la 11 40 e ora bestemmia perchè si è accorto dell'errore madornale....

non fare come lui....

Che fai, rigiri il dito nella piaga?
Comunque concordo su entrambe le affermazioni:
1) La cassetta Sunrace è eccezionale
2) La 11-42 è la scelta migliore; la 11-40 ti farà sempre rimpiangere quei due denti...

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito
Tornando al discorso doppia corona, è una scelta che condivido (anche senza sblocchi) e se la bici fosse la mia ci metterei 32/44
quello che non farei è pensare di cambiare "a mano" per tre ragioni: la spesa modesta per deragliatore+manettino (50 euro?) la scomodità della manovra e per il fatto che una emtb per la potenza in grado di esprimere può far dimenticare al biker distratto o pigro che sta pedalando con il rapporto più agile dietro e duro davanti e viceversa, con conseguente linea catena pessima ed usura precoce di una trasmissione spesso già scadente e nata per una mtb non assistita.
Sul sistema Bosch ovviamente non ci sono alternative a sporcarsi le mani :)

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
Tornando al discorso doppia corona, è una scelta che condivido (anche senza sblocchi) e se la bici fosse la mia ci metterei 32/44

voglio vedere come lo muovi il 44-11 senza motore, forse giu in discesa, ma non è che lo sfrutti...non è una bici da corsa eh
ha senso senza sblocco se vuoi mettere un 24 perche fai giri insieme a bici normali in salita e vuoi stare col loro, altrimenti non ha senso per me

[MENTION=208086]wallace01[/MENTION]
a questo punto sarebbe da dire se vuoi sboccare o no perche se non sblocchi allungare il rapporto non è che automaticamente vai più forte
;)

vic.thor

Biker superis
25/7/15
321
6
0
Bologna
Visita sito
D'accordo con te che cambiare a mano sia una seccatura, però deragliatore, manettino, due corone, guaina, cavo, forse anche la catena.
Probabilmente occorre qualcosa in più di 50 euro.

Fare una prova cambiando a mano per capire se la doppia serve davvero, può essere un'idea.

Lanfur

Biker superis
6/2/15
439
0
0
Lanfur highlands
Visita sito

Si lo so che non è una bici da corsa e che l'assistenza stacca a 25/27 km ma so anche che all'occorrenza la corona da 44 la posso usare sui pignoni intermedi e non necessariamente solo sul più piccolo da 11 denti. :)

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
ma so anche che all'occorrenza la corona da 44 la posso usare sui pignoni intermedi e non necessariamente solo sul più piccolo da 11 denti. :)

per me non ha senso, già una 38 è lunga senza motore e lo usi già con gli intermedi, però il mondo è vario.....e magari molta più gamba
il 44 penso che equivalga ad un 18 sul bosch, sono molto pochi quelli che lo vorrebbero
;)

checo79

Biker grossissimus
12/5/14
5.890
8
0
Visita sito
Io il 44 lo uso spesso anzi x andare al lavoro uso solo quello è rapporti intermedi

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
a questo punto sarebbe da dire se vuoi sboccare o no perche se non sblocchi allungare il rapporto non è che automaticamente vai più forte
;)[/QUOTE]

In effetti sono in attesa di sbloccare ....prima magari provo a vedere a quanto riesco a spingere la corona da 34 poi magari vedo il da farsi.
L'idea era quella di riutilizzare quello che avevo in casa e di non aggiungere un deragliatore non tanto per i costi ma perché meno roba c'è e meno questa si rompe. Il manubrio della Sduro SL è già abbastanza "carico" e ho compensato l'aggiunta del telescopico con la rimozione del blocco forcel

gianluk70

Biker extra
17/12/13
713
1
0
Visita sito
;)

In effetti sono in attesa di sbloccare ....prima magari provo a vedere a quanto riesco a spingere la corona da 34 poi magari vedo il da farsi.
L'idea era quella di riutilizzare quello che avevo in casa e di non aggiungere un deragliatore non tanto per i costi ma perché meno roba c'è e meno questa si rompe. Il manubrio della Sduro SL è già abbastanza "carico" e ho compensato l'aggiunta del telescopico con la rimozione del blocco forcel[/QUOTE]

io ho messo la 32 davanti e ho il 10/42 dietro.... e senza avere sblocchi ti assicuro che per spingere sul 10 con un 32 davanti E' DURA!!! e fai 35kmh che da tenere con le sole gambe sono TANTI

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
Io il 44 lo uso spesso anzi x andare al lavoro uso solo quello è rapporti intermedi

Inviato dal mio XT1254 utilizzando Tapatalk

bho sarà strano io, non capisco l'utilità di avere un 44-11 e nemmeno di usarlo con i pignoni più corti, meglio un 38-11 a quel punto no??
cioè chi usa una doppia 38/24 lo posso capire un 44/32 no
trovo la semplicità di un monocorona da 36 insuperabile
;)

Nicotrev

Aziende
3/5/13
1.972
10
0
VICENZA VI
Visita sito
Bike
HAIBIKE Sduro AllMtn 7.0

Con un 44/32 accoppiato ad un 11/42 hai una ebike "totale".

Puoi andare piano e forte sempre al regime ideale di rotazione del motore; il 44-11 ti sembra lungo? forse a te non piace sviluppare velocità in discesa altrimenti lo troveresti molto utile.....

rs250v

Biker superis
10/2/07
493
96
0
Verona
Visita sito
Puoi andare piano e forte senpre al regime ideale di rotazione del motore; il 44-11 ti sembra lungo? forse a te non piace sviluppare velocità in discesa altrimenti lo troveresti molto utile.....

se è sbloccato, la mia è originale, io sto dicendo che se non si sblocca è inutile
in discesa?...io dopo i 40 smetto di pedalare, quanto lo puoi sfruttare a meno che non fai passi su asfalto?

Reactions: Nicotrev

wallace01

Biker serius
27/9/15
156
0
0
Pistoia
Visita sito
Come hai fatto a togliere il blocco forcella dal manubrio?

Semplicemente ho levato il comando dal manubrio e il filo /guaina che va alla testa della forcella. Adesso non ho più la possibilità di bloccare la forcella ma non ne sento la necessità . La SL monta una Suntour : se qualcuno ( Nico ? ) sa darmi indicazioni su dove trovare il tappo per levare anche il rinvio che è rimasto sulla testa della forcella ne sarei grato .

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo