montare cerchio

bmx-to-

Biker extra
sono solo da tirare..ahah

comunque io ho usato una volta la guida linkata da andrea e ora le monto tranquillo, quando capisci il meccanismo è facile..quando la monti incroci i raggi e l'importante è dare lo stesso numero di giri ai nipples..così viene dritta non devi centrarla
 

andreabmx90

Biker superioris
31/8/07
817
0
0
Mestre
Visita sito
la monti te.. e la porti a centrare e tirare bene alla dechatlon.. con 5-6 euro ( non mi ricordo) ti fanno un bel lavoretto..

avevo portato una ruota fatta da me.. non avevano l'attrezzo.. vabbè l'hanno spedita a milano e in 6 giorni è tornata bella tirata e centrata.. peccato che il mozzzo era storto ma vabbè non me l'hanno fatta pagare!
 

nameand

Biker cesareus
26/11/03
1.776
0
0
Prato
Visita sito
Ci sono vari metodi per montare una ruote e ci sono diverse misure per i raggi... parlo da ex meccanico e a mio parere è meglio se la porti a montare la spesa non dovrebbe superare i 20/25 euro se hai gia tutti i componenti e mi ripeto se hai gia i raggi della misura giusta per montarli in seconda o in terza, comunque se vuoi puoi provare ci perderai 3 ore come minimo ma l'importante è che non vai a tirare i raggi se non sei sicuro sia dritta (almeno questo fallo fare da un meccanico o rischi di montare la ruota dritta ma storta sul telaio!) per il resto prendi una ruota gia fatta la metti accanto e cominci...

buon divertimento!
 

etoy

Biker extra
5/7/06
798
0
0
pse
Visita sito
io ho provato una volta a portare la ruota a centrare dal biciclettaio ed ho assistito al suo lavoro penoso..mi ha ridato la ruota centrata con metà dei raggi lenti,si muovevano semplicemente toccandoli. da lì ho deciso di arrangiarmi da solo per qualsiasi cosa visto che l'unico punto di riferimento era un incapace che vendeva bici da strada. più avanti ho cercato una guida e una volta ordinati i raggi della lunghezza giusta mi son messo lì a provare..nel giro di un paio d'ore ho fatto tutto! non é che ci voglia una laurea in ingegneria,ho appoggiato la ruota nel telaio e l'ho centrata usando il freno come riferimento..basta un po' di pazienza e viene un lavoro discreto! a me é venuta solida come una roccia e molto + dritta di quanto mi aspettassi. poi volete mettere la soddisfazione? se trovo la guida che ho usato io ve la posto,era molto semplice e spiegava bene come fare,non era quella di gsport che boh,mi pare strana a lavoro ultimato..
 

freemark

Biker superioris
1/3/06
986
0
0
34
Valdagno-Vi
Visita sito
farla fare dal mecca è solo una grossa spesa..se impara a farla è molto meglio..ripeto che non è per nulla una cosa difficile da fare.

se lo sai fare e' si una spesa inutile
ma siccome non tutti hanno la pazienza di star li a provare la prima volta...insomma,vedi te,o provi o la porti da un mecca(possibilmente di quelli vecchio stile)
 

bmx-to-

Biker extra
se lo sai fare e' si una spesa inutile
ma siccome non tutti hanno la pazienza di star li a provare la prima volta...insomma,vedi te,o provi o la porti da un mecca(possibilmente di quelli vecchio stile)

stiamo dicendo la stessa cosa..trick ha aperto il topic proprio per trovare una buona guida per provare a fare da sè, perciò la voglia di provare ce l'avrà di sicuro
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo