Ciao ragazzi, volevo sapere se posso montare cerchi da 28" sulla mia 8 Xc e che vantaggi offre un cerchio più grande. Come forcella monto una SID Team 2006.
Grazie
Andrea
Grazie
Andrea
Esatto, puoi montare delle ruote con cerchi da strada (ovviamente con mozzi per disco) e copertoncini per usare la bici su asfalto, ma nulla più.
E' una soluzione che qualcuno adopera per allenarsi su asfalto senza essere costretto a comperare una bici da corsa.
Per curiosità, che tu sappia, con le gomme da ciclocross (30/32) si riesce comunque o ci stanno solo quelle da 22/25?
Una ruota+copertoncino per bdc ha un diametro pressappoco uguale a quello di una ruota + copertone da mtb, quindi più o meno la luce tra copertone e archetto della forcella è la stessa. Con un copertone da ciclocross l'ingombro dovrebbe aumentare di due/tre cm, a spanne direi che non ci passa o ci passa al pelo. L'unica è provare...
ma con la 8xc non danno già in dotazione una coppia di ruote da 28 con ruote stradali???
Ciao ragazzi, volevo sapere se posso montare cerchi da 28" sulla mia 8 Xc e che vantaggi offre un cerchio più grande. Come forcella monto una SID Team 2006.
Grazie
Andrea