Montare Cerchi da 28" su 8xc

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Esatto, puoi montare delle ruote con cerchi da strada (ovviamente con mozzi per disco) e copertoncini per usare la bici su asfalto, ma nulla più.
E' una soluzione che qualcuno adopera per allenarsi su asfalto senza essere costretto a comperare una bici da corsa.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Esatto, puoi montare delle ruote con cerchi da strada (ovviamente con mozzi per disco) e copertoncini per usare la bici su asfalto, ma nulla più.
E' una soluzione che qualcuno adopera per allenarsi su asfalto senza essere costretto a comperare una bici da corsa.

Per curiosità, che tu sappia, con le gomme da ciclocross (30/32) si riesce comunque o ci stanno solo quelle da 22/25?
 

sembola

Moderatur cartesiano
Membro dello Staff
Moderatur
27/2/03
50.760
9.170
0
57
Siena
www.sembola.it
Bike
una nera e l'altra pure
Per curiosità, che tu sappia, con le gomme da ciclocross (30/32) si riesce comunque o ci stanno solo quelle da 22/25?

Una ruota+copertoncino per bdc ha un diametro pressappoco uguale a quello di una ruota + copertone da mtb, quindi più o meno la luce tra copertone e archetto della forcella è la stessa. Con un copertone da ciclocross l'ingombro dovrebbe aumentare di due/tre cm, a spanne direi che non ci passa o ci passa al pelo. L'unica è provare...
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Una ruota+copertoncino per bdc ha un diametro pressappoco uguale a quello di una ruota + copertone da mtb, quindi più o meno la luce tra copertone e archetto della forcella è la stessa. Con un copertone da ciclocross l'ingombro dovrebbe aumentare di due/tre cm, a spanne direi che non ci passa o ci passa al pelo. L'unica è provare...

Beh si hai ragione, se grosso modo prendiamo la larghezza come l' altezza sono 2cm abbondanti in più.

Potrebbe passarci ma proprio al pelo!
 
C

ciarlyy

Ospite
Ciao ragazzi, volevo sapere se posso montare cerchi da 28" sulla mia 8 Xc e che vantaggi offre un cerchio più grande. Come forcella monto una SID Team 2006.

Grazie
Andrea

Al deca (ma non solo) hanno i cerchi da 28 che cerchi!
So che anche Mavic fa dei cerchi da 28 per mtb....solo che costicchiano mi sa...


Per i vantaggi: ovviamente con ruote più grandi abbinate ad un copertone stradale guadagni in velocità e scorrevolezza rispetto alle 26.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo