Montare cassetta 11v su una 9v

Tartaruga69

Biker novus
8/10/18
11
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
KTM TEAM LC CARBON
Ciao a tutti, sono possessore si una Mtb KTM Team Lc Carbon da 26". Monta il gruppo completo Shimano Deore XT, vorrei trasformarla in monocorona con cassetta da 11v, considerando che ne monta una da 9v, vorrei sapere se lo spazio sul telaio pwe montare la 11v è sufficiente. P.s vorrei montare una 11/42 o una 11/46.
Molte grazie
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.155
15.035
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
Ciao a tutti, sono possessore si una Mtb KTM Team Lc Carbon da 26". Monta il gruppo completo Shimano Deore XT, vorrei trasformarla in monocorona con cassetta da 11v, considerando che ne monta una da 9v, vorrei sapere se lo spazio sul telaio pwe montare la 11v è sufficiente. P.s vorrei montare una 11/42 o una 11/46.
Molte grazie


In teoria si...ma davanti cosa monti?
 

Tartaruga69

Biker novus
8/10/18
11
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
KTM TEAM LC CARBON
Si ma il problema si pone con 30/46 su una '26...rischi di frullare talmente tanto da non fare 1 mt in avanti,a meno che vivi sul Bianco o sul Rosa...non andrei oltre il 42...:-)
Concordo.....credo 30/42 sia l'ottimale, anche perché le salite verticali le amo poco, diciamo che già così come sto, uso prevalentemente la corona centrale che se non sbaglio è da 32t e prevalentemente penultimo,terzultimo e quartultimo rocchetto....salgo un minimo per le salite u po' più ripide se non troppo lunghe, quindi credo proprio che un 46 sia inutile nel mio caso.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Senza dubbio....la cosa importante è che la cassetta da 11 velocità si può montare, poi sceglierò la più adatta. P.s. in questo momento sto ricominciando un allenamento costante, quindi ad ora..c'è poca gamba....per il momento ! :)
Certo i corpetti a 9/10V SHimano sono compatibili con le cassette 11 V Shimano e l'11 non ha problemi.
Potrebbe averli il telaio, nel senso che la catena potrebbe , a seconda di come sia fatta la bici, interferire sul forcellino obliquo, ma se è dal 2011 in poi non penso
 

Hot

Biker nirvanensus
30/9/12
28.776
15.016
0
MI
Visita sito
Bike
Varie
Grazie Hot, chi me l'ha detto mi diceva che su poteva montare la 10v e che la 11v per millimetri non ci sarebbe entrata sul telaio in questione.
Ripeto che non ha idea di ciò di cui parla.
Non ha niente a che fare con la misura del telaio, a meno che sia davvero obsoleto
Io ho convertito una bici da 9V a 10V e due bici da 10V a 11V.
Il corpetto del mozzo su cui si monta il pacco pignoni è esattamente lo stesso.
Quello che cambia è la misura dello spessore dei pignoni e lo spazio tra questi.
E' la ragione per cui la catena da 9V, da 10V e da 11V invece non sono compatibili se non con il rispettivo numero di velocità
 

Tartaruga69

Biker novus
8/10/18
11
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
KTM TEAM LC CARBON
Ripeto che non ha idea di ciò di cui parla.
Non ha niente a che fare con la misura del telaio, a meno che sia davvero obsoleto
Io ho convertito una bici da 9V a 10V e due bici da 10V a 11V.
Il corpetto del mozzo su cui si monta il pacco pignoni è esattamente lo stesso.
Quello che cambia è la misura dello spessore dei pignoni e lo spazio tra questi.
E' la ragione per cui la catena da 9V, da 10V e da 11V invece non sono compatibili se non con il rispettivo numero di velocità
Infatti la catena dell'11v è più stretta rispetto a quella del 9v attualmente montata
 

Tartaruga69

Biker novus
8/10/18
11
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
KTM TEAM LC CARBON
Ripeto che non ha idea di ciò di cui parla.
Non ha niente a che fare con la misura del telaio, a meno che sia davvero obsoleto
Io ho convertito una bici da 9V a 10V e due bici da 10V a 11V.
Il corpetto del mozzo su cui si monta il pacco pignoni è esattamente lo stesso.
Quello che cambia è la misura dello spessore dei pignoni e lo spazio tra questi.
E' la ragione per cui la catena da 9V, da 10V e da 11V invece non sono compatibili se non con il rispettivo numero di velocità
Non
 

Allegati

  • 20181004_160636.jpg
    20181004_160636.jpg
    291,4 KB · Visite: 135

Tartaruga69

Biker novus
8/10/18
11
0
0
54
Roma
Visita sito
Bike
KTM TEAM LC CARBON
Ripeto che non ha idea di ciò di cui parla.
Non ha niente a che fare con la misura del telaio, a meno che sia davvero obsoleto
Io ho convertito una bici da 9V a 10V e due bici da 10V a 11V.
Il corpetto del mozzo su cui si monta il pacco pignoni è esattamente lo stesso.
Quello che cambia è la misura dello spessore dei pignoni e lo spazio tra questi.
E' la ragione per cui la catena da 9V, da 10V e da 11V invece non sono compatibili se non con il rispettivo numero di velocità
Non so se dalla foto puoi farti una idea più chiara....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo