Montare ammo con interasse ed escursione maggiore;

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
Ciao,
monto attualmente un ammortizzatore 191x51 che vorrei sostituire con uno 200x57.

Ammesso che non ci siano interferenze meccaniche, faccio una boiata? Devo poi fare delle regolazioni particolari?

Grazie per i consigli.
Stefano
fai una boiata enorme , le interferenze le avrai di sicuro , ma in primis :

aumenti l'interasse , e nel 99% dei casi non potrai , perchè le bielle non lavorano in negativo , ma facciamo finta che ci riesci , quindi vai ad alzare il culo , alzando il mov centrale e chiudendo quindi l'angolo sterzo .
non mi sembra una grande idea , peggiori in tutti i settori della discesa .

secondo , 0,7 cm di corsa in più , sulla ruota diventano magari 2-2,5 , e le interferenze ci saranno perchè man mano che la corsa aumenta compiendo una traiettoria circolare , si avvicina esponenzialmente al telaio .

direi di lasciar perdere ...

...solo per curiosità , su che bike ???

• Mi piace
Reactions: freesby

stesommo71

nemo resideo......
1/5/17
52
11
0
53
Campi Bisenzio (FI)
Visita sito
Bike
GIANT Reign SX 2017
Grazie per il chiarimento.
La bici sarebbe una GT Sanction di qualche anno fa.... 26" per intenderci.
Mi era completamente sfuggito il problema della chiusura dell'angolo di sterzo, che effettivamente è una bella boiata. Quindi devo per forza upgradare con ammo con medesima escursione e interasse... ci sono pochi dubbi.

utentenonregistrato

Biker superioris
1/7/12
850
134
0
Varese
Visita sito
Bike
Frontino e full
fai una boiata enorme , le interferenze le avrai di sicuro , ma in primis :
aumenti l'interasse , e nel 99% dei casi non potrai , perchè le bielle non lavorano in negativo , ma facciamo finta che ci riesci , quindi vai ad alzare il culo , alzando il mov centrale e chiudendo quindi l'angolo sterzo .
non mi sembra una grande idea , peggiori in tutti i settori della discesa .
secondo , 0,7 cm di corsa in più , sulla ruota diventano magari 2-2,5 , e le interferenze ci saranno perchè man mano che la corsa aumenta compiendo una traiettoria circolare , si avvicina esponenzialmente al telaio .
direi di lasciar perdere ...
...solo per curiosità , su che bike ???
markxxx79 scusa la mia ignoranza, ma allora tipo nel caso di una canyon spectral dove lo stesso telaio può avere sia escursione da 140 sia 150? Stesso ammo con escursione differente o cambia?

markxxx79

Biker meravigliosus
7/8/12
17.253
6.210
0
45
ovunque ci sia un trail
Visita sito
Bike
un frontino e un fullino
markxxx79 scusa la mia ignoranza, ma allora tipo nel caso di una canyon spectral dove lo stesso telaio può avere sia escursione da 140 sia 150? Stesso ammo con escursione differente o cambia?

La bielle non sono uguali , hanno l'attacco spostato di mezzo cm...
...che diventa un cm alla ruota

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo