News Montalbano: cavo teso ad altezza collo, ferito mountain biker

marco

Not
Membro dello Staff
Diretur
29/10/02
44.280
20.285
113
52
Monte Bar
www.mtb-mag.com
TC
KM Percorsi
Bike
Diverse
Leggi tutto...
 

dde

Biker serius
6/5/14
110
29
0
Firenze
Visita sito
Bike
Marino full custom e crafty r
Gesto da assassini
Se l'infortunato fosse della community e potesse chiarire meglio dove è accaduto mi farebbe pure un piacere
è la zona dove giro di solito quella che è indicata sulle mappe.
L'articolo di giornale sembra parlare di un'altra zona, vicina ma non quella delle mappe
 

maxfrusciante

Biker superioris
29/3/12
847
874
0
Verona
Visita sito
Bike
Trek
Che gentaglia che abbiamo in giro.
Successo anche di fianco a casa mia dove ogni domenica dei ragazzi con i loro 125 da motocross giravano per le strade forestali. Il proprietario di un terreno adiacente ben pensato di mettere il filo in mezzo ad una strada pubblica... un ragazzo è caduto si è demolito costole e femore e per fortuna non è morto. Adesso c'è una causa in corso...
 

MasterOfSilence

Doge della Repubblica dei Misci
30/8/09
512
348
0
37
Belinlandia
Visita sito
Bike
MDE, SC
Assassini.
Anche dalle mie parti in alcune zone é pratica comune , insieme ai legni chiodati.

Chi mette queste trappole é un potenziale assassino che crede di poter far valere i suoi presunti diritti tentando l omicidio di persone che per la maggior parte non hanno idea che non si possa circolare ma vedono semplicemente un sentiero tracciato. Assassini. E come tali vanno perseguiti, ma così non avviene.

Un po' come se non volessi far parcheggiare qualcuno nel mio posto auto e invece di mettere segnaletica e dissuasori a vista rilasciati dal comune, mettessi un ordigno che quando ci sali sopra con le gomme esplode l'auto.
Assassini.
 

Paolo M.

Biker superis
25/2/09
451
175
0
60
Bergamo provincia
Visita sito
Bike
Specialized T. Levo
Il gesto del "cavo tratto" esiste dai tempi che furono purtroppo, per un periodo ne senti parlare spesso, poi spariscono, e poi ritornano, è così su tutto il territorio Italiano popolato dai biker (non so fuori Italia se c'è lo stesso problema), capitò anche a me qui sul territorio Bergamasco. Non si è mai sentito parlare però di qualcuno che venisse beccato maledizione; anche perchè è veramente difficile, inutile indagare sul padrone del campo, ovviamente ti dice che è un campo aperto e lo possono fare tutti, bisognerebbe beccarlo sul fatto, ma purtroppo non è mai successo
 

cessna

Biker extra
1/2/09
711
689
0
faenza
Visita sito
Bike
Scott Spark 930
Comunque queste pratiche barbare sono più diffuse di quanto si pensi. Ieri sera parlando con un amico mi ha detto che, viste le moltissime frane che hanno colpito il nostro Appennino romagnolo si è ritrovato a dover scendere per una sterrata che passava di fianco ad una casa isolata. La coppia che ci abita lo ha minacciato e gli ha detto che se vede altri ciclisti passare, cospargerà l area con tavole chiodate…ps la strada benché sterrata è pure segnata su Google quindi penso sia pubblica. Io tengo sempre georesq a portata sul cell visto che giro spesso da solo.
 
Reactions: marpa and Mtbclod

dobolo

Biker novus
20/5/13
36
42
0
56
Bergamo
Visita sito
Bike
Cannondale Scalpel Carbon 2, Cannondale Slate, Salsa Mariachi
Un vero schifo, con sta storia della proprietà privata si fa uso/abuso di questa parola e TUTTI attaccano cartelli presi nei centri commerciali e attaccati qua e la come se l'intera area fosse loro, POI ci sono quelli che abbattono piante mettendole di traverso al percorso o alla peggio tirano cavi, vado in bici dal 85 e enduro ( moto ) continuo a fare quello che faccio e me ne frego ( non delle regole ) ma di questi imbecilli che credono di essere i padroni del mondo, faccio percorsi dove nemmeno una capra di montagna ci va, appunto per scongiurare di rompere le palle a qualcuno, ma come per magia trovi il cartello NO MOTO o proprieta' privata assurdo. Mi hanno sparato ( fucilata sparata in alto e i pallini mi sono arrivati morti per caduta in testa ) mi sono venuti incontro con una roncola, li ho sempre affrontati e dopo due parole le cose si sono calmate, dopo tutto per arrivare in certe location si deve passare dove c'è vita. Sara' sempre peggio questo è chiaro, la gente è pazza è un dato di fatto.
 

steka

Biker popularis
4/3/06
87
41
0
Lugo di Vicenza
Visita sito
Bike
Lapierre GLP2
Successa una cosa simile proprio ieri sui trail del Montello in provincia di Treviso.
Qualche cerebroleso aveva messo un mucchio di rami e di sterpaglie proprio in mezzo al trail all'uscita di un curva.

I primi a transitare sul trail avevo spostato il più possibile il mucchio di rami sulla destra del trail in modo che si riuscisse in qualche modo a passare. Purtroppo il pomeriggio è sceso un signore che ha preso la curva troppo larga ed è uscito finendo in mezzo al mucchio di rami, ed è stato catapultato in aria atterrando malamente sulla spalla.

Questa cose non devono più succedere! Non si può uscire per una giornata spensierata in compagnia degli amici e rientrare a casa piangendo in ambulanza!
 

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.966
2.611
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Sono i miei sentieri "di casa" stamattina per caso ho preso la bdc invece che salire nel bosco... Non so dove sia successo di preciso se ho qualche notizia la riporto qua.

La foto di copertina è mia... Magari mettete una nota (foto di repertorio o roba simile), mi hanno già scritto perché hanno riconosciuto la bici.
 
Reactions: Nessunego and marco

Paoloderapage

Biker perfektus
1/9/14
2.966
2.611
0
Pistoia
Visita sito
Bike
Transition Spur & XC500
Hanno pubblicato un percorso generico della zona, non è detto sia accaduto proprio su quei Trail.
 

Maiella

Biker Maiellensis
3/2/15
2.771
3.166
0
Maiella/Abruzzo
maiellacultura.blogspot.com
Bike
Black Forest Pro/Whistler Pro by Focus
Ma se capita di passare in bici mentre il sociopatico sta costruendo la trappola, cosa bisognerebbe fargli? Per caso prenderlo a schiaffi? Forse non basta.
Come ha scritto qualcuno, con gesti del genere la difesa della proprietà privata va a farsi fottere, perché un conto é il fastidio di vedersi passare qualcuno sul proprio terreno e ciò si può impedire in tanti modi legali, mentre altro é mettere la vita di una persona a rischio.
Solidarietà al povero malcapitato di questa brutta storia. Tanti auguri per l'operazione, spero tutto vada per il meglio.
 

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo