montaggio vintage - moderno

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Altra domanda: un vecchio telaio in acciaio che all'esterno sembra buono o quasi buono, potrebbe essere infestato di ruggine all'interno?
 

flavio-san

Biker superis
3/1/12
368
169
0
Trezzangeles
Visita sito
Bike
jeffsy 27
Altra domanda: un vecchio telaio in acciaio che all'esterno sembra buono o quasi buono, potrebbe essere infestato di ruggine all'interno?

Si, la cosa migliore è togliere il movimento centrale e vedere come è messo in quella zona, la più soggetta a problemi soprattutto se non c'è il foro di scarico sotto.
Comunque se all' esterno sembra buono il propietario sa il fatto suo e lo ha trattato come si deve in genere.
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
Io ho trovato proprio qui sul forum un frameset su cui nemmeno sbavavo, perché è del '92 e avevo solo quattro anni e di sbavare avevo appena smesso! :'D
Si tratta di una Marin Team Issue del '92, appunto, quindi tubi Tange, ss Ritchey Logic e standard "moderni" (BSA, cannotto forcella
da 1"-1/8, carro da 135) ad eccezione del reggisella da 27mm. Insomma: una bestiaccia rigida, bassa, incazzata e con quel gusto retrò che rende più godereccia la pedalata.
La componentistica che ho scelto io e che avevo pretese (credo) simili alle tue è:

  • ruote robuste e leggere con coperture che appagassero l'occhio (ho trovato dei Michelin Taïga NOS tenuti perfettamente e ancora ricoperti di cera);
  • freni di qualità (sostituito i canti con v-brake Tektro M730 che li so regolare bene e sono potenti e ben modulabili, e in ogni caso abito in pianura)
  • gruppetto robusto tuttofare: deragliatore,
    guarnitura e movimento centrale


    Shimano Deore 9v, cassetta 11-40, guarnitura convertita da tripla a monocorona 32t ecomando thumbshifter (anche questo comandato più dal cuore che dal cervello, bello e preciso ma non è un trigger).​
Mi ci diverto come un bambino e ci ho speso meno del giusto (ma comunque più di quanto ho detto a mia moglie ).
 

ci-clo

Biker cesareus
22/10/04
1.769
577
0
italia
Visita sito
Bike
Banshee Rune, Ancillotti FRY, MDE Damper
Bella, ci starebbe su una forcella ammortizzata?
 

filixeo

Biker urlandum
10/7/13
511
460
0
36
Ferrara
Visita sito
Bike
Marin Team Issue
 

Classifica mensile dislivello positivo