Montaggio Video

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

MESKOLO

Redazione
8/12/05
1.460
2
0
ORVIETO
www.instagram.com
Bike
Cannondale Flash 26 hm2 - Scalpel 29 - Evo Hm
Ciao gente come software per il montaggio video che cosa usate? fino ad ora io ho usato MovieMaker,che per cosine rapide è efficentissimo ma i limiti sono evidenti.... Con Linux utilizzo Kino ma anche questa non mi sembra una soluzione efficace al 100%.
Cosa mi consigliate?
 
T

teoDH

Ospite
Pinnacle è ottimo, Adobe Premiere è il più professionale (ma anche il più complesso), io uso con soddisfazione U-Lead Videostudio (semplice ma più completo di MM)
 

Cavezza

Biker popularis
20/8/07
60
0
0
Padova
Visita sito
Io uso adobe premiere 4 element e mi trovo bene, bisogna però starci dietro un pochino ossia le cose non sono proprio immediate ma le soluzioni che puoi trovare sono ottime e molteplici.
Praticamente per i primissimi tempi bisogna darci di mouse e libretto delle istruzioni ma poi quando certi meccanismi diventano automatici monti ehehe alla grande.
 

cencio

Biker immensus
30/10/02
8.658
-4
0
Leghorn
Visita sito
Appena installato Ulead VideoStudio, vi farò sapere come fa, anche se sul Mac prima o poi proverò come va iMovie ;-)


Ho usato sia Pinnacle ( che adopero tuttora) e ULead Videostudio , quest'ultimo lo trovo inferiore sia come opzioni disponibili ma soprattutto quando vai a fare il rendering : a me ha dato sempre una qualità inferiore.
 
Ho usato sia Pinnacle ( che adopero tuttora) e ULead Videostudio , quest'ultimo lo trovo inferiore sia come opzioni disponibili ma soprattutto quando vai a fare il rendering : a me ha dato sempre una qualità inferiore.

Inizio a sperimentare fra qualche giorno, mi è appena arrivata la Samsung VP-X300L con helmet cam :-?

Comunque vedo un po' cosa mi tirano fuori i vari software, sempre nell'ottica di condividere i filmati su internet o al max fare clip da girare agli amici, in questo caso con qualità più alta ;-)
E grazie x le info :-o
 

dSaint

Biker forumensus
15/10/04
2.272
0
0
45
Cremona
www.nonsolopanza.it
Appena installato Ulead VideoStudio, vi farò sapere come fa, anche se sul Mac prima o poi proverò come va iMovie ;-)
Io utilizzando sia PC che MAC ho avuto la possibilità sia di provare MovieMaker su PC che iMovie sul MAC. E sono 2 programmi che si assomigliano parecchio per 2 piattaforme diverse. C'è da dire che non mi entusiasmano per niente. Ok, io sono un pò esigente e quindi voglio molte funzioni e un interfaccia che questi 2 software non mi possono dare.
Quindi se si ha voglia di smanettare bene ma di fare le cose anche da "pro" consiglio Premiere, per quanto riguarda il mondo PC (o se si vuole anche l'ottimo Avid X-Press). Mentre per il mondo MAC per sempre, l'insostituibile Final Cut.
 
Io utilizzando sia PC che MAC ho avuto la possibilità sia di provare MovieMaker su PC che iMovie sul MAC. E sono 2 programmi che si assomigliano parecchio per 2 piattaforme diverse. C'è da dire che non mi entusiasmano per niente. Ok, io sono un pò esigente e quindi voglio molte funzioni e un interfaccia che questi 2 software non mi possono dare.
Quindi se si ha voglia di smanettare bene ma di fare le cose anche da "pro" consiglio Premiere, per quanto riguarda il mondo PC (o se si vuole anche l'ottimo Avid X-Press). Mentre per il mondo MAC per sempre, l'insostituibile Final Cut.

Premiere l'avevo provato anni fa quando lavoravo nell'editoria informatica (me l'ero studiato bene, ma per quello che dovrei fare ora va oltre le necessità...), ora però se dovessi scegliere di intripparmi con un programma, sicuramente la scelta cadrebbe su Final Cut ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo