ciao, ho un problema, volevo montare un tendicatena su una poison taxxin ma non ho la minima idea di come si monti! riuscite a darmi una mano? magari con qlc foto..xkè non so dove fissarlo di preciso! grazie..
prova a fare la domanda sulla sezione freeride....dovrei montarlo anch'io o-o
é un tendicatena dotato di 3 fori con raggiatura 120°? in questo caso il telaio deve essere predisposto con i 3 fori filettati attorno alla scatola del movimento centrale, in caso contrario devi togliere guarnitura e MC, e infilarci il tendicatena. Ma non ti hanno dato le istruzioni insieme al prodotto?
Non ho idea di come sia fatto quello per moto ma non credo vada bene. Ti serve quello apposito (con filettatura compatibile) e se devi svitare anche il movimento ti serve anche la chiave adatta che varia a seconda del tipo i movimento che hai (shimano, isis,...)non mi hanno dato le istruzioni xkè il ragazzo che aveva prima la bici se l'era fatto artigianale con il tornio.. cmq è come dici te. devo togliere movimento centrale e guarnitura.. ho letto che ci vuole l'estrattore.. quello per togliere il volano alle moto va bene? o ce ne vuole uno particolare?
Non ho idea di come sia fatto quello per moto ma non credo vada bene. Ti serve quello apposito (con filettatura compatibile) e se devi svitare anche il movimento ti serve anche la chiave adatta che varia a seconda del tipo i movimento che hai (shimano, isis,...)
Comunque se riesci a reperire l'attrezzatura ti assicuro che non è complicato.
-La guarnitura è incastrata a pressione (e tenuta salda dal bullone a testa esagonale il quale va svitato) nel perno(conico) del movimento.
-una volta estratta la guarnitura sviti il movimento il quale da una parte presenta una semplice calotta, mentre dall'altra sviti tutto il cilindro. (attenzione che se hai il momento con filetto a passo inglese per svitarlo lo devi avvitare)
Non so se sono riouscito ad essere abbastanza chiaro.
Ciao
Esatto. Se non trovi chi te li presta puoi acquistarli con pochi euro (estrattore 10/12 euro, chiave 8/10 euro).
Mi pare che nella sezione officina (o forse nella bicipedia, non ricordo!) ci sia una spiegazione dettagliata con tanto di foto e video.
buon lavoro
Ciao