montaggio tendicatena

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Se è per smontare la guarnitura ti servel 'estrattore ma non è un'operazione particolarmente difficile. Per il tendicatena non ti posso aiutare perchè non ne ho mai montato uno.
Ciao

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
é un tendicatena dotato di 3 fori con raggiatura 120°? in questo caso il telaio deve essere predisposto con i 3 fori filettati attorno alla scatola del movimento centrale, in caso contrario devi togliere guarnitura e MC, e infilarci il tendicatena. Ma non ti hanno dato le istruzioni insieme al prodotto?

allemdc

Biker forumensus
é un tendicatena dotato di 3 fori con raggiatura 120°? in questo caso il telaio deve essere predisposto con i 3 fori filettati attorno alla scatola del movimento centrale, in caso contrario devi togliere guarnitura e MC, e infilarci il tendicatena. Ma non ti hanno dato le istruzioni insieme al prodotto?

non mi hanno dato le istruzioni xkè il ragazzo che aveva prima la bici se l'era fatto artigianale con il tornio.. cmq è come dici te. devo togliere movimento centrale e guarnitura.. ho letto che ci vuole l'estrattore.. quello per togliere il volano alle moto va bene? o ce ne vuole uno particolare?

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
non mi hanno dato le istruzioni xkè il ragazzo che aveva prima la bici se l'era fatto artigianale con il tornio.. cmq è come dici te. devo togliere movimento centrale e guarnitura.. ho letto che ci vuole l'estrattore.. quello per togliere il volano alle moto va bene? o ce ne vuole uno particolare?
Non ho idea di come sia fatto quello per moto ma non credo vada bene. Ti serve quello apposito (con filettatura compatibile) e se devi svitare anche il movimento ti serve anche la chiave adatta che varia a seconda del tipo i movimento che hai (shimano, isis,...)
Comunque se riesci a reperire l'attrezzatura ti assicuro che non è complicato.
-La guarnitura è incastrata a pressione (e tenuta salda dal bullone a testa esagonale il quale va svitato) nel perno(conico) del movimento.
-una volta estratta la guarnitura sviti il movimento il quale da una parte presenta una semplice calotta, mentre dall'altra sviti tutto il cilindro. (attenzione che se hai il momento con filetto a passo inglese per svitarlo lo devi avvitare)

Non so se sono riouscito ad essere abbastanza chiaro.
Ciao

allemdc

Biker forumensus
Non ho idea di come sia fatto quello per moto ma non credo vada bene. Ti serve quello apposito (con filettatura compatibile) e se devi svitare anche il movimento ti serve anche la chiave adatta che varia a seconda del tipo i movimento che hai (shimano, isis,...)
Comunque se riesci a reperire l'attrezzatura ti assicuro che non è complicato.
-La guarnitura è incastrata a pressione (e tenuta salda dal bullone a testa esagonale il quale va svitato) nel perno(conico) del movimento.
-una volta estratta la guarnitura sviti il movimento il quale da una parte presenta una semplice calotta, mentre dall'altra sviti tutto il cilindro. (attenzione che se hai il momento con filetto a passo inglese per svitarlo lo devi avvitare)

Non so se sono riouscito ad essere abbastanza chiaro.
Ciao

diciamo che nel mettere a posto le bici non sono proprio un asso.. il movimento centrale è uno shimano.. quindi devo comprare chiavetta e esatrattore giusto?

Diurno

Biker serius
4/6/07
297
0
0
Isola Vicentina
Visita sito
Esatto. Se non trovi chi te li presta puoi acquistarli con pochi euro (estrattore 10/12 euro, chiave 8/10 euro).
Mi pare che nella sezione officina (o forse nella bicipedia, non ricordo!) ci sia una spiegazione dettagliata con tanto di foto e video.
buon lavoro
Ciao

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo