montaggio/smontaggio tubless ...che ho combinato?

ciccione

Biker velocissimus
24/7/06
2.537
3
0
51
dintorni VT
Visita sito
Buongiorno a tutti!
domanda tecnica ... come si rimontano i tubeless?
Dopo una grave perdita di pressione (vgs altro post) ho dovuto montare una camera d'aria.
ieri sera mi sono deciso di togliere la camera per provare la gomma (geax barro mountain) e vedere dove perde aria
Non sono riuscito a capire come rimontare la gomma sul cerchio.
Da un lato è bella attaccata ma dall'altro lato non si blocca quindi non riesco a gonfiarla. dove sbaglio?

ciao
 

Pablohoney

Biker perfektus
8/6/05
2.941
-2
0
44
Lucca
www.appalla.com
credo da nessuna parte... per gonfiare una gomma di tipo tubeless, devi portarla ad una pressione alta 4-5 bar, fino che non senti uno schiocchio... a quel punto la gomma si è incastrata nel cerchio e sei a posto...
per esperienza personale, ti serve un compressore per fare questa operazione....
 

thefast

Biker infernalis
30/4/03
1.820
7
0
veneto
Visita sito
Bike
Olympia F1 Limited
credo da nessuna parte... per gonfiare una gomma di tipo tubeless, devi portarla ad una pressione alta 4-5 bar, fino che non senti uno schiocchio... a quel punto la gomma si è incastrata nel cerchio e sei a posto...
per esperienza personale, ti serve un compressore per fare questa operazione....

il compressore è quasi indispensabile. Per agevolare il montaggio sul cerchio ed il successivo inserimento del tallone" nell'apposita sede conviene passare una spugna con acqua saponata sul tallone del tubless stesso.
 

Borgamtb

Biker ciceronis
29/10/06
1.400
0
0
mestre
Visita sito
il compressore è quasi indispensabile. Per agevolare il montaggio sul cerchio ed il successivo inserimento del tallone" nell'apposita sede conviene passare una spugna con acqua saponata sul tallone del tubless stesso.
io, le larsen tt che sto utilizzando, riesco a portarle a pressione anche con una normale pompa. non so se dipenda dalla gomma o cosa ..ma secondo me l'importante è montare bene il pneumatico in modo tale che sia,ancora prima di gonfiarlo, il più possibile aderente alla perete del cerchio(scusate il termini impropri ma stamattina proprio non mi vengono...:-)) e poi gonfiare con molto vigore!!!

ciaoooo
 

Billo

Biker spectacularis
18/1/05
20.214
142
0
46
Nella Fucina di eroi.
Visita sito
Bike
1 Front race-1 Front enduro-1 BDC
sapone e pompa son sufficenti, almeno per me, non ho il compressore ma ho sempre messo le tubeless con la pompa a pedale.
casa diversa è farle entrare nel cerchio senza invocare vari santi...
 

backtiom

Biker tremendus
2/11/05
1.088
3
0
caponago
Visita sito
Buongiorno a tutti!
domanda tecnica ... come si rimontano i tubeless?
Dopo una grave perdita di pressione (vgs altro post) ho dovuto montare una camera d'aria.
ieri sera mi sono deciso di togliere la camera per provare la gomma (geax barro mountain) e vedere dove perde aria
Non sono riuscito a capire come rimontare la gomma sul cerchio.
Da un lato è bella attaccata ma dall'altro lato non si blocca quindi non riesco a gonfiarla. dove sbaglio?

ciao
staccala anke dallaltra parte ,portala nella gola centrale de cerkio un po di akuasapone sui bordi della gomma e se non hai il compressss,inizia a pompare velocemente e sperare
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo