MONTAGGIO RUOTE

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
...tu sei matto...lascia perdere il montaggio casalingo...primo perchè da quanto ho capito hai esperienza zero...mettendo caso che trovi in rete gli schemi per montare le ruote con tot. raggi, con gli incorci corretti (3° - 4°) impiegheresti una vita e nulla toglie che la kazzata ti possa succedere...


e poi il povero ciclista quando si troverà una ruota completamente scampanata, storta e magari pure ovalizzata li viene da piangere a ritirarla tutta insieme quando avrebbe potuto farsela lui tranquillamente in due ore.

finchè si tratta di centrare una ruota già fatta per correggere le piccole variazioni e disassestament i o botte che prende puoi farlo home-made come faccio io e molti altri...ma falla afare a chi le sà fare e sopratutto agli inizi ogni tre giorni di utilizzo portala a centrare e ogni giorno controllala, e più avanti una volta ala mese posrtala dal ciclista che ti controlla oltre al centraggio che correggi tu a casa, la campanatura e ovalizzazione che a casa non sei in grado di correggere senza attrezzi e sopratutto senza le capacità!
 

Classifica mensile dislivello positivo