montaggio ruota

Stino 76

Biker urlandum
30/7/09
580
0
0
48
Valtopina(PG)
Visita sito
salve ragazzi o un problema che non riesco a risolvere ho tolto la ruota dalla mia mtb con i freni a disco imprudentemente si e premuta la leva del freno e ora le pastiglie si sono avvicinate e non riesco a mettere piu la ruota con il disco che dovrei fare?

Prendi un cacciavite abbastanza grosso e spingi le pasticche all'esterno(verso la pinza),prima una e poi l'altra.

hacker87

Biker novus
28/8/09
11
0
0
mussomeli
Visita sito
grazie mille ci sono riuscito ad inserirla pero ora sento lamaniglia del freno piu dura e se giro la ruota un leggerissimo strofinio ma non mi sembra frenata e poi quanto ho allargato le pastiglie si e scardata un pochino una pastiglia ma di poco

spada

Biker tremendus
16/8/09
1.240
0
0
Venezia
Visita sito
grazie mille ci sono riuscito ad inserirla pero ora sento lamaniglia del freno piu dura e se giro la ruota un leggerissimo strofinio ma non mi sembra frenata e poi quanto ho allargato le pastiglie si e scardata un pochino una pastiglia ma di poco
ora che la hai rimessa centra di nuovo la pastiglia del freno... molla le viti della pinza fai girare la ruota dai una bella frenata e tenendo premuta la leva stringi le viti poi molli la leva e stringi le viti alla giusta coppia di serraggio

gianpivip

Biker tremendus
10/3/07
1.329
0
0
67
Ventimiglia (IM)
gianpivip.wordpress.com
Bike
Giant Reign 1
.......... e poi quanto ho allargato le pastiglie si e scardata un pochino una pastiglia ma di poco
Male, la prossima volta cerca di utilizzare qualcosa di plastica, sottile e robusto oppure avvolgi la punta del cacciavite con un pezzo di camera d'aria.

Per quanto riguarda lo "strofinio", come hanno detto altri, si tratta solo di ricentrare la pinza.

Ciao.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo