Montaggio ruota - Help NIUBBO.

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


maxgastone

Biker spectacularis
17/10/05
21.482
-48
0
56
Novi Ligure (AL)
maxgastaldi.wordpress.com
Ho ordinato una MTB. Mi arriverà con alcune parti smontate.

Sapete indicarmi un link con descrizione chiare (magari con illustrazioni o foto) sul come montare la ruota anteriore?
GRAZIE,
Stellario.
Io ti posso suggerire questo manuale

In ogni caso monti la ruota, stando attento a non pinzare prima la leva del freno anteriore altrimenti ti si chiudono i pistoncini delle pastiglie, poi con il busto eserciti una pressione sul manubrio al fine di far prendere una posizione corretta della ruota all'interno dei fori della forcella e poi chiudi la leva blocca ruota con una pressione giusta: ne troppo forte e ne troppo debole.
Idem per la posteriore... vedrai che è più semplice farlo che leggerlo..

ciao... o-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
giovane, smontare la ruota anteriore e' la prima cosa che devi imparare a fare...
se hai freni cantilever (dubito) o Vbrake se non sono sganciati, sganciali in corrispondenza della testa di quello senza cavo, metti la ruota (allenta il perno opposto al QR sgancio rapido) infili, riavviti il perno sino a quando non senti che richiudendo il QR questo diventa un po' duro (non esagerare, se no spanni).
se hai i dischi devi solo preoccuparti di allentare il perno e infilare la ruota, a meno che sono idraulici e hai pinzato senza ruota e i pistoncini sono andati a fine corsa appiccicandosi...
al massimo con un cacciavite piano piano cerchi di riaprirli e tutto torna normale.
Pota!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo