• Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Montaggio guarnitura calotte esterne.

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Già fatto, cuscinetti perfetti. Ci mancherebbe altro la bici ha meno di un mese.
Grazie proverò anche così.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Ho rimontato tutto con parecchio grasso e aiutandomi con il martello sono riuscito a farla andare in battuta e non fargli fare rumore. Mi sembra solo strano perché alcuni dicono che deve andare in battuta e altri di non usare la mazzetta ma solo le mani. A mano non va in battuta. C'era solo da guardare prima di smontarla...

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

Nikkeribe

Biker poeticus
27/12/12
3.648
24
0
100% etrusco
Visita sito

Comunque adesso funziona tutto?
 

harpoon

Biker novus
15/12/14
28
0
0
Visita sito
se puo essere di aiuto io ho fatto la stessa cosa in questi giorni..anche a me ha fatto cosi, ho risolto smontando tutto e rimontando le calotte meno strette..le istruzioni dicono 35-50Nm che peró io con la chiave manuale non misuro..secondo me ero andato oltre..ho stretto meno e quando ho rimontato la giarnitura, con un colpo di palmo è andata in battuta..prima dovevo usare la mazzetta di gomma..a me non ha mai fatto rumore, ma non mi piaceva l'idea che per montare e smontare ci volesse il martello, cosi ho provato..io ho risolto cosi se puo servire..
 

Samuele9

Biker tremendus
1/9/14
1.221
4
0
Visita sito
Le calotte non le ho smontate, spero in specialized abbiano rispettato i parametri.

Inviato utilizzando Tapatalk.
 

scudo80

Biker tremendus
15/8/12
1.237
120
0
Lodi
Visita sito
....io la guarnitura l'ho smontata sulla mia bici diverse volte e anche io mi aiuto con un martelletto di gomma per inserire e togliere l'albero cavo della pedivella...non è mai successo nulla di che

Ovviamente, come in tutte le cose, serve buon senso....bastano piccoli colpi senza picchiare come un dannato!!!! Poi ovviamente ci sono quelli che usano i guanti da chirurgo!!!
 

ale777

Biker novus
29/4/12
4
0
0
comacchio
Visita sito
Ciao da quello che o capito ,ti rimane della luce una volta messa su la pedivella , Per prima cosa tieni alta la linguetta di bloccaggio , se vedi che c'è luce smonta tutto misura dove vanno le calotte e metti i distanziali che dice la casa madre
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo