Montaggio Full da telaio

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Ghostpeter

Biker popularis
3/11/17
58
5
0
26
Cinisi (PA)
Visita sito
Bike
Attualmente: Devinci Spartan Carbon 2016 custom made
Ciao bella la tua viper, ne ho una anche io e mi trovo molto bene, hai l'ammortizzatore originale o ne hai messo uno a molla?

Ciao
Grazie per i complimenti
Non ti nascondo che al momento l'unica nota grave e proprio l'ammortizzatore.
Giro a 150 psi e con drop a più di 70-80 cm la sento insaccarsi con l'oring che viene sparato fuori (con 15 psi in più la cosa si cicatrizza ma non più di tanto dato che diventa di legno)

Le soluzioni sono :
Variare la pressione della boost valve / mettere un altro spacer dentro l'ammortizzatore (esce tunizzato con un token da 0.6)
Cambiare Biella Piena con quella vuota di fabbrica, forse e dico forse, ci può entrare un ammortizzatore con piggyback rivolto verso l'alto (la posizione dell'ammortizzatore non è tra le più felici)

L'ammortizzatore a molla, l'unico su cui mi sono focalizzato, è il canecreek coil db, lo spazio in cui la molla dovrebbe entrare è di circa 43 mm, dalla controparte un ammo Fox Evol non entra perché di diametro maggiore.

Oppure ancora provare con un manitou McLeod e kincan, nel mio caso posso risolvere così, è brutto avere 150mm di Travel e non poterli personalizzare a proprio gusto e piacimento.......
 

Classifica mensile dislivello positivo