Montaggio freni formula cura fm su trek ex fuel 8

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Fabioski81

Biker novus
21/4/14
8
3
0
Visita sito
Salve a tutti, ho un bel problema da risolvere, ho acquistato online sbagliando dei freni Formula Cura versione fm e non pm, ora la mia trek ex fuel monta gli Sram guide che sono pm con dischi da 180, sapete se esistono degli adattatori? La pinza è molto più piccola degli standard.
Allego due foto per spiegarmi meglio.
 

Allegati

  • 37E38911-684F-4863-80EA-815707FDA2F9.jpeg
    37E38911-684F-4863-80EA-815707FDA2F9.jpeg
    207,3 KB · Visite: 39
  • D720F942-39D4-4167-9583-DC55AB38D632.png
    D720F942-39D4-4167-9583-DC55AB38D632.png
    1,2 MB · Visite: 36

Fabioski81

Biker novus
21/4/14
8
3
0
Visita sito
Non capisco, almeno non conoscendo a fondo il retroscena, se li hai acquistati nuovi , perche' non chiedi la sostituzione dovuta ad un tuo errore, magari ci rimetti le sole spese di spedizione e risolvi.
Si farò così, ma non volevo chiedere il rimborso visto che non si può fare la sostituzione perché Maciaoffroad non li ha e non me ne ero accorto ‍♂️
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Salve a tutti, ho un bel problema da risolvere, ho acquistato online sbagliando dei freni Formula Cura versione fm e non pm, ora la mia trek ex fuel monta gli Sram guide che sono pm con dischi da 180, sapete se esistono degli adattatori? La pinza è molto più piccola degli standard.
Allego due foto per spiegarmi meglio.
Ciao, essendo un freno stradale il Flat mount non abbisogna di adattatori fino a 180mm che su strada non si usano, ma arrivano comunque a 160 mm


Chiaramente esisterà anche un 180 , ma non vedo una stabilità che nativamente deve avere il Flat mount essendo appunto nato per lavorare quasi direttamente sui telai, visto che su strada spesso e volentieri si usa il 140mm
Quindi sinceramente opterei per una sostituzione, tuttavia una domanda:
Ma con quali pompe vengono fornite quelle pinze??
 
Ultima modifica:

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
Evidentemente non lo è :mrgreen:

con questo link sotto, si risolve anche il quesito di "quali pompe"
ma anche quello, del loro specifico impiego "stradale" :cucù:


 
  • Mi piace
Reactions: Hot

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Evidentemente non lo è :mrgreen:

con questo link sotto, si risolve anche il quesito di "quali pompe"
ma anche quello, del loro specifico impiego "stradale" :cucù:


E cosa avresti risolto tu a parte le provocazioni da baretto??
Quante ne vedi tu di stradali con manubri Flat o Gravel con pieghe da mtb?
Evidentemente quella fornitura ha poco senso e come vedi inganna qualcuno che poi non sa come fare a montarli , per questo ho chiesto., perchè primo non so dove ali abbia acqustati e secondo rimane poco pratico comprare freni simili , che io ho provato sulla stradale
Di fatto su un telaio mtb non si montano, e se lo si fa viene un lavoro non ortodosso
 

Fabioski81

Biker novus
21/4/14
8
3
0
Visita sito
Evidentemente non lo è :mrgreen:

con questo link sotto, si risolve anche il quesito di "quali pompe"
ma anche quello, del loro specifico impiego "stradale" :cucù:


Eh ma mica l’ho preso la...guarda su Maciaoffroad....
 

Allegati

  • 87122C2B-E387-496D-9636-E76889D95149.jpeg
    87122C2B-E387-496D-9636-E76889D95149.jpeg
    219,2 KB · Visite: 18

franz_quattro

⏏︎
28/12/15
14.147
8.289
0
Oberwinti & Schio
Visita sito
Bike
Cannondale
E cosa avresti risolto tu a parte le provocazioni da baretto??
Quante ne vedi tu di stradali con manubri Flat o Gravel con pieghe da mtb?
Evidentemente quella fornitura ha poco senso e come vedi inganna qualcuno che poi non sa come fare a montarli , per questo ho chiesto., perchè primo non so dove ali abbia acqustati e secondo rimane poco pratico comprare freni simili , che io ho provato sulla stradale
Di fatto su un telaio mtb non si montano, e se lo si fa viene un lavoro non ortodosso
Non ho la presunzione di aver risolto nulla
e non c'è nessuna provocazione da baretto o da altro

poi, che tu non sia un "guru" (come ti piace sempre presentarti)
su questo mi pare non esistono dubbi, no non lo sei, e non è certo una provocazione,
bensì un dato oggettivo, di fatto, dovuto agli innumerevoli, terrificanti svarioni in cui incappi

svarioni, per non scrivere altro, talmente ingiustificabili anche per un novello ciclista
figurarsi poi per uno che vorrebbe qualificarsi come un grande esperto del settore,
e che, sempre a sua detta, vanta "contatti diretti" con Formula, Shimano, Mavic ...

quella "fornitura" ha un senso e non è ingannevole, si tratta del nuovo standard per XC
quello da me postato, è un sito di vendita, sez. mtb, quindi non servono altre chiacchiere

giusto per completare e per tua opportuna conoscenza, ti faccio presente che dal 2020
Shimano ha in catalogo pinze FM siglate XTR BR-M9110 - XT BR-M8110 e SLX BR-M7110
 
  • Mi piace
Reactions: Hot

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Eh ma mica l’ho preso la...guarda su Maciaoffroad....
Ora chiedo info a Formula , ma per DH cosa, quelle info sono sicuramente sbagliate, ma quando mai su una AM o DH vi è attacco Flat Mount fatto per la stradale. ma non esiste, io penso che Formula dia un kit completo, per sostituzione pinze stradali, fornendo anche le pompe che metterai in uno scaffale, comunque appeno ho informazioni ti dico
 
  • Mi piace
Reactions: Fabioski81

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non ho la presunzione di aver risolto nulla
e non c'è nessuna provocazione da baretto o da altro

poi, che tu non sia un "guru" (come ti piace sempre presentarti)
su questo mi pare non esistono dubbi, no non lo sei, e non è certo una provocazione,
bensì un dato oggettivo, di fatto, dovuto agli innumerevoli, terrificanti svarioni in cui incappi

svarioni, per non scrivere altro, talmente ingiustificabili anche per un novello ciclista
figurarsi poi per uno che vorrebbe qualificarsi come un grande esperto del settore,
e che, sempre a sua detta, vanta "contatti diretti" con Formula, Shimano, Mavic ...

quella "fornitura" ha un senso e non è ingannevole, si tratta del nuovo standard per XC
quello da me postato, è un sito di vendita, sez. mtb, quindi non servono altre chiacchiere

giusto per completare e per tua opportuna conoscenza, ti faccio presente che dal 2020
Shimano ha in catalogo pinze FM siglate XTR BR-M9110 - XT BR-M8110 e SLX BR-M7110
Io non ho mai detto di essere nulla, così mi hanno definito, attendo info dalla Formula che mi dirà cosa siano veramente , dubito che forcelle ammortizzate da XC vengono fatte FM
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.929
3.883
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
:sculacci:

Quello lo scrisse lui, amico del sole, e comunque la Shimano sul catalogo 2021 non ha niente del genere
 

Classifica mensile dislivello positivo