Montaggio freni a disco

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Adrenalin24

Biker velocissimus
wow che frenata!!!

oggi finalmente ho potuto provare la bici .. super frenata dopo un paio di frenate a fondo...e rodaggio pasticche...

sono soddisfatto di questi AVID BB7...

unico problemuccio se così si può chiamare, mi si è presentato al montaggio della ruota...il disco tocca leggermente sul telaio.. poichè il cambio non mi permette di spingere il pacco pignoni più sulla destra...

forse il cambio Alivio è un pò grossicello rispetto ai cambi dipo Deore...e non mi facilita il passaggio del pacco pignoni ..

^^^????
 

Adrenalin24

Biker velocissimus
Si, prima di fissare la pinza la regolazione della pastiglia fissa va azzerata quasi totalmente, se già non lo è. Conviene avanzare giusto un mezzo giro di bullone, nel caso strofinasse sul disco, perchè non perfettamente dritto.


la guida comunque dice di stringere il regolatore della pasticca (lato interno)

fino a spingere il disco verso l'esterno...a quel punto stringere la pinza...

poi regolare il rotore esterno in modo da avvicinare la pasticca del giusto al cerchio...senza che faccia rumore... stessa cosa con il rotore lato interno...(rotore pasticca fissa
 

Classifica mensile dislivello positivo