• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Montaggio freni a disco su Bottecchia fx530

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Salve, a breve dovrebbe arrivarmi la Bottecchia Fx 530 che ho acquistato online ad un prezzo abbastanza conveniente (380€). Mi chiedevo: ma se un giorno volessi montargli dei freni a disco (meccanici) davani e dietro, quanto mi costerebbe? So che ci sono freni e freni.. in base alla qualità, sapreste indicarmi le varie fasce di prezzo, indicandomi marche e modelli, dai freni più economici a quelli più costosi? Se potete fornitemi i pro e i contro di ciascun modello. PS: ovviamente intendo tutto il sistema di freni, non solo i dischi. grazie!
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
ù

Se proprio vuoi mettere un impianto disco meccanico non hai praticamente scelta: solo Avid ha nei BallBearing degli impianti paragonabili agli idraulici.
Se ti convenga o meno dipende da te: il tutto se ti arrangi ti costerebbe un centinaio di euro...
 

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Vabè, non devono essere necessariamente i migliori freni a disco meccanici in circolazione.. mi accontenterei anche di freni più economici, alla fine non ci vorrei spendere più di 100 euro.. non c'è nient'altro in commercio?
 

BIRD65IT

Biker cesareus
23/8/08
1.607
0
0
Cairo Montenotte
Visita sito
io valuterei anche un paio di idraulici usati... se ti sbatti un po'. c'è gente che li cambia appena presa la bici.... prova a dare un'occhiata al mercatino o fare un giro da qualche rivenditore della tua zona
 

Bed

Biker poeticus
4/6/03
3.502
125
0
Visita sito
Vabè, non devono essere necessariamente i migliori freni a disco meccanici in circolazione.. mi accontenterei anche di freni più economici, alla fine non ci vorrei spendere più di 100 euro.. non c'è nient'altro in commercio?

No. Il fatto è che non ci sono impianti a disco meccanici decenti oltre agli Avid, nemmeno Shimano. Allora meglio tenersi dei buoni v-brake e risparmiare i soldi.
 

Fuocoz

Biker augustus
8/12/08
9.333
13
0
provincia MI
Visita sito
Esatto, comunque non ti conviene fare un upgrade che da solo ti costa come metà bici e neanche ti da differenze abissali... usala cosi, divertiti e quando sentirai l'esigenza ne prendi un altra di livello superiore.
 

toni.bacan

Biker tremendus
22/8/07
1.268
1
0
Garda-Lessinia
Visita sito
Secondo me ti conveniva spendere un attimino in più e prendere direttamente la Bottecchia 540, è configurata un po meglio e monta i freni a disco.

Spendere soldi per mettere i dischi sulla 530 mi sa che 200€ non ti bastano, devi comprare l'impianto frenante, i dischi, e cambiare i mozzi (o più rapidamente le ruote) perchè le ruote della 530 nno credo proprio che abbiano la predisposizione per poterci attaccare il disco.

con i soldi della 530 +200€ ti viene fuori la 540 ;)
 

maximgandalf

Biker serius
9/6/09
267
0
0
Mascali, CT
Visita sito
perchè...che hanno i v-brakes che non ti va?
costano meno, pesano meno, manutenzione quasi zero e frenano il giusto!

Infatti, anche io sono della stessa idea. Credo che per la maggior parte delle situazioni normali i v-brakes ti andranno più che bene.
Poi certo, se proprio vuoi i dischi, beh devi spendere qualcosina in più di quello che pensi altrimenti non ne vale la pena.
 

Peppinho

Biker serius
18/5/09
128
0
0
Gela
Visita sito
Bene, grazie alle vostre opinioni ho capito che scelta fare, mi lascio i v-brakes.. Grazie a tutti!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo