Montaggio Fox DHX 5 air su Torque es..

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io....e con grande soddisfazione devo dire!
puoi pero solo se il telaio è un taglia M o superiore...con la S risulta difficoltoso il tutto e oltre a montarlo ribaltato si deve togliere anche la ghera del bottom out.

attenzione che puoi farlo solo se metti un dhx AIR 222 con corsa da 63.5mm e non il coil che invece ha corsa 70mm perchè altrimenti spacchi il carro che oltre un certo toto non si comprime....

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
Ottimo! mi metto subito alla ricerca allora, grazie ragazzi!

le89le: quando andiamo a farci un giro assieme?
ma guarda io in settimana sono quasi sempre off limit dato che la sera sono sempre in palestra e il giorno in uni (tranne oggi che sono a casa per altri motivi) però il sabato e la domenica sono, lavoro permettendo, libero!

sabato io vado con quelli del triangolo lariano [url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?p=3945083#post3945083[/URL] a fare un giro verso lecco....se vuoi aggregarti fammi sapere che posso anche passarti a prendere in macchina

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
Il gentilissimo Emanuele di Canyon, con una spiegazione altamente tecnica, mi ha confermato che è possibile montarlo, con interasse 222 e corsa 63.5, in realtà si potrebbe osare un 70, ma si rischia di stravolgere un pò troppo le geometrie.
Ora mi metto alla ricerca dell'ammo, se qualcuno ne avesse uno che avanza!

le89le: Tu come hai fatti per le boccole? Emanuele mi ha detto che vanno sostituite in quando diverse, le hai fatte fare da un tornitore oppure le vendono già belle pronte? grazie

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
le mie erano già sull'ammo quando l'ho comprato (le vendevano assieme della misura che ti serviva), e comunque le vendono anche su hibike o crc

per il 222x70...le geometrie non le stravolgi perchè l'interasse dell'ammo nn cambia....ma nn si riesce a montarlo perchè il carro non ha abbastanza corsa per poter sfruttare i 70mm di corsa dell'ammo. traduzione il carro si blocca prima di arrivare a finecorsa con l'ammo quindi a lungo andare spacchi il telaio....
provare per credere...prendi un pezzo di legno e fagli due fori a distanza 222-70= 252mm, togli il monarch e prova ad avvitare il legno...verdai che non riesci a mettere una delle due viti.
inoltre dovresti prendere per forza un fox a molla tipo dhx5 o rc perchè il dhx5 air ha solo 222x63.5....ma visto che non puoi montare un ammo con corsa 70mm il problema nn si pone!

iceman83

Biker superioris
9/7/09
973
-3
0
Como
Visita sito
In realta' ci sarebbe il roco con 222 x 70 ma sinceramente preferirei non provare. Il fox costa un botto nuovo, spero di trovare una buona occasione. Le boccole le ho viste su crc e hibike, solo che fare un ordine per delle boccole mi sembra esagerato.. Le cerchero' in Italia, altrimenti le faccio fare. Grazie ancora

le89le

Biker poeticus
22/9/08
3.880
70
0
CO
Visita sito
io l'ho preso nuovo dal pepi....modello 2009 a 270 euro! affarone...appena l'ho visto ho fatto acquista! adesso però son finiti....
le boccole le vende anche lui...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo