Montaggio forcella doppia piastra

skate_safari

Biker serius
12/12/07
127
0
0
brescia
Visita sito
Ciao a tutti,ho acquistato recentemente un telaio Scott G-Zero su cui vorrei montare una vecchia Rock Shox Judy XLC che mi ha regalato un amico (non ho denari per una nuova forcella moderna ;-)...). Non ho mai montato una doppia piastra per cui volevo chiedere se c'è qualche accorgimento da seguire - per esempio: come eliminare il gioco che su una forcella normale si elimina con i distanziali e serraggio del ragnetto prima di stringere il tubo manubrio? Devo procedere come su una forcella tradizionale lasciando la piastra superiore flottante, e serrari i bulloni di quest'ultima solo quando la forcella non ha più gioco nel cannotto, oppure c'è qualche altro trucchetto? Devo avere una serie sterzo particolare o vanno bene quelle normali?Grazie 1000 a chi avrà la voglia ed il tempo di rispondere.Ciao ciao
 

rab

Biker tremendus
Va benissimo metodo tradizionale...fissa la piastra inferiore e lasci quella superiore "aperta"...serri la vite sulla pipa in modo da eliminare il gioco e una volta fatto questo serri le viti della piastra superiore...
La ss va bene una qualsiasi senza necessari accorgimenti...occhio solo al posizionamento della piastra inferiore...non la fissare troppo bassa altrimenti rischi che quando mandi a pacco la forca ti urta sulla piastra...
Ciao!
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo