Montaggio doppia + tendicatena

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


WRC

Biker popularis
14/8/06
52
0
0
BELLUNO
Visita sito
Ragazzi, per trasformare una tripla in una doppia con tendicatena eliminando la corona più grande che operazioni devo eseguire?devo cambiare tutto il movimento centrale + guarnitura?quali componenti dovrei acquistare per far questo lavoro?..sempre che convenga in termini economici..!grazieo-o
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Non ho capito bene, vuoi trasformare una tripla in una doppia o sostituirla con una doppia?? Togliere dalla tripla quale corona la 22 o la 42???
 

BeerMaster

Biker immensus
24/1/07
8.072
-47
0
Torino
Visita sito
Bike
Una con le ruote
credo tu debba semplicemente comprare un tendicatena per corona doppia e comprare un bash da sostituire al 44, non c'è bisogno di sostituire la guarniture e/o il mov. centrale!
Attendiamo che ti risponda qualcuno più ferrato di me... comunque dovrebbe essere una spesa nn esagerata!
 

WRC

Biker popularis
14/8/06
52
0
0
BELLUNO
Visita sito
Si esatto..l'ideale per me sarebbe trasformare la tripla in una doppia eliminando la 44. é possibile quindi eseguire ciò come dice BeerMaster?
 

WRC

Biker popularis
14/8/06
52
0
0
BELLUNO
Visita sito
Grazie ragazzi, quindi i tendicatena sono universali o deve essere compatibile con la mia guarnitura?non riesco ancora a capire però come vada montato il tendicatena..a cosa va fissato?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Scusa ma se togli una corona cosa te ne fai del tendi catena,se pensi di non usarla mai più smaglia la catena e falla alla misura per lavorare su di un 32 22 e non ti crei problemi di fissare un rullo che poi pesa anche.
 

WRC

Biker popularis
14/8/06
52
0
0
BELLUNO
Visita sito
Con il metodo che dici tu scr1 non avrei più problemi di uscita della catena quindi?io per tendicatena intendo il guidacatena..penso sia la stessa cosa no?correggetemi se sbaglio.
A sto punto dovrei quindi toglier il 44 e montare al suo posto un bush accorciano la catena in modo tale che possa lavorare solo su un 32 e un 22.
Se un giorno dovesse mancarmi la 44 mi basta riaggiungere le maglie alla catena (o comprarne un'altra) e rimpiazzare al bush la 44..giusto?
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Infatti ,il guidacatena è una cosa, è una barriera diciamo che lavora lateralmente mentre il tendicatena, la parola stessa lo dice serve a tendere quindi rullo molla etc.Ma la tua bici è una front o una DH?
 

WRC

Biker popularis
14/8/06
52
0
0
BELLUNO
Visita sito
La mia bike è una full da all mountain e freeride leggero.
Il problema è che spesso mi esce la catena in certe discese dove mi è difficile riuscire molto spesso a pedalare.
Volevo sapere cosa posso fare per rimediare al problema senza spender molti soldi dato che entro un anno voglio prendermi una bike da FR vero e proprio mantenendo comunque la attuale per uscite AM.
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
La mia bike è una full da all mountain e freeride leggero.
Il problema è che spesso mi esce la catena in certe discese dove mi è difficile riuscire molto spesso a pedalare.
Volevo sapere cosa posso fare per rimediare al problema senza spender molti soldi dato che entro un anno voglio prendermi una bike da FR vero e proprio mantenendo comunque la attuale per uscite AM.
Allora in quel caso può essere utile anche il tendicatena,ma ripeto se togli una corona e pensi di non rimetterla puoi accorciare la catena e probabilmente avrai meno problemi
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo