montaggio doppia piastra

ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
salve a tutti prima di tutto mi scuso in anticipo con i mod se ho sbagliato sezione ma non sapevo dove postarlo :rosik::rosik:
come faccio a riconoscere se un telaio è predisposto per la doppia piastra? :nunsacci::nunsacci:
vi allego 2 foto del mio
il nodo sterzo sembra abbastanza massiccio:spetteguless:

se vi servono altre foto o info chiedete pure

pleba_92_

Biker tremendus
5/9/08
1.145
0
0
adro
www.mpm-tech.com
non devi guardare solo il fatto che sia massiccio, prima cosa guarda se la doppia (quindi 200mm) è compatibile con le geometrie: che bici è? quanto ha di escursione la forcella originale/consigliata?
il fatto della resistenzaq alle sollecitazioni o si conosce esattamente il calcolo che è stato fatto su quel telaio o può essere determinato solo a spanne...

ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
la forca che voglio montare è un drop off triple da 170mm la geometria non la sconvolge più di tanto il telaio è un woz mk-s comprato qualche mese fa qui nel mercatino e però purtroppo non so dirti altro

pcortesi

Moderatur Azotatis
Membro dello Staff
Moderatur
8/1/04
6.800
82
0
50
Schilpario (Bg)
Visita sito
Bike
Canyon Exceed CF SL 6.9 PR
Chiedi al produttore/importatore se puoi montare una doppia. Non è solo questione di corsa o geometria, ma di sforzi diversi. La dobbiapiastra sforza anche sopra e non solo sotto il tubo di sterzo, con maggiori sollecitazioni. poi avvio, che più e lunga, più ha sbraccio e più sollecita

sad smile

Biker tremendus
16/4/09
1.258
1
0
roma
Visita sito
ma la drop off già ce l'hai? e soprattutto senti veramente la necessità di una doppia piastra? visto che si tratta di una forca che lavora in modo tutt'altro che eccelso e dall'escursione tutto sommato ridotta io mi chiederei in cosa pensi ti possa dare un effettivo guadagno, e soprattutto se non ti convenga montare piuttosto una bella monopiastra lunga tipo una 66 o una nuova lyric da 170.

• Mi piace
Reactions: walterita

ame1992

Biker serius
23/11/09
185
0
0
città di castello
Visita sito
la drop off la ho gia, siccome montavo sulla bici da dh una 888 ma l'ho dovuta mandare in assistenza per non rimanere fermo mi so preso un drop off, ora però siccome la 888 è ritornata e mi avanza questa volevo sapere se era possibile montarcela così non mi sta li a prendere polvere

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo