Montaggio dischi CL

Gove

Biker velocissimus
28/5/07
2.386
3
0
53
Arezzo
Visita sito
ho acquistato separatemente, on Line..

2 ruote shimano XT con pacco pignoni già montato..
poi i dischi shimano XT center lock SM-RT78

e delle gomme saguaro da 2,0

ora lunedi...appena arriva, devo assemblare il tutto ....

mi serve qualche chiave particolare ? è semplice ?

nella foto del manuale shimano vedo che dopo il disco viene inserito prima del dado un fermo, qesta roba la trovo inclusa gia nella ruota che ho acquistato ?

come procedo poi per il montaggio del tubeless... è come montare una gomma normalissima?
 

ADexu

Biker Prenuragicus
26/12/06
11.020
11
0
PEJFUGA, Ichnusa island
Visita sito
Bike
Torque + acciaio e pezzi vari
Per montare i dischi devi semplicemente infilarli nella calettatura del mozzo e bloccarli con la ghiera che credo sia in dotazione con le ruote, se così non fosse comunque la ghiera è la stessa che blocca il pacco pignoni quindi le puoi trovare comunque facilmente. Dato che la ghiera è la stessa della cassetta anche la chiave per serrarla è la stessa, ottima la Shimano che ha una spina centrale che entra nell'asse del mozzo al posto del quick release in modo da non scappare quando stringi, questa: http://www.gambacicli.com/shimano-tllr15-chiave-cassetta-dischi-p-1189.html

I tubeless sono come le altre gomme, l'unica cosa che dovresti fare è usare una miscela molto densa di acqua e sapone da spalmare sui cerchietti della gomma dove andrà poi a contatto col cerchio, la prma gonfiata conviede farla ad alta pressione, diciamo 4 bar e mai oltre la massima consentita dalla gomma (lo trovi scritto sul fianco della gomma stessa) in modo che la gomma aderisca bene al cerchio, se puoi la lasci così per un po', magari tutta la notte in modo che si assesti perfettamente, poi la porti alla pressione di esercizio.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo