montaggio comandi

giorgiocat

Biker tremendus
13/8/07
1.216
159
0
bologna
Visita sito
Bike
forse troppe ma ci sono affezionato
Ciao a tutti, qualcuno ha voglia di riassumermi i passaggi fondamentali per cambiare i comandi (cambio e deragliatore anteriore).Voglio montare i comandi xt rapidfire 2008. Devo cambiare le guaine?Grazie in anticipo a tutti
 

davideado

Biker extra
3/4/06
741
0
0
monselice
Visita sito
non credo sia necessario cambiare le guaine, forse quelle che partono dai comandi se c'è molta differenza tra i vecchi e i nuovi tipo tra i dual control e i rapid fire ma non credo.

Poi i comandi te li danno con il cavo, devi passarlo nelle guaine e ataccarlo a cambio e deragliatore con la apposita vite e poi vai di regolazione fine
 

Giuppy

Biker perfektus
13/1/07
2.714
1
0
Calabria...
matrixpc.forumup.it
non credo sia necessario cambiare le guaine, forse quelle che partono dai comandi se c'è molta differenza tra i vecchi e i nuovi tipo tra i dual control e i rapid fire ma non credo.

Poi i comandi te li danno con il cavo, devi passarlo nelle guaine e ataccarlo a cambio e deragliatore con la apposita vite e poi vai di regolazione fine

le guaine vecchie vanno più che bene , per toglierle basta che cerchi che c'è una vte per smontarli , una volta tolti metti i nuovi!
 

scr1

Biker nirvanensus
16/7/07
25.949
3.899
0
Fiorentino ai 100%
Visita sito
Bike
Scott Spark910, Canyon Lux CF 9.0, Scott spark RC900 pro XTR12V
Ciao a tutti, qualcuno ha voglia di riassumermi i passaggi fondamentali per cambiare i comandi (cambio e deragliatore anteriore).Voglio montare i comandi xt rapidfire 2008. Devo cambiare le guaine?Grazie in anticipo a tutti
I passaggi sono i seguenti:
Togli i cavi dal vecchio .
Rimuovi comandi e guaine se possbile e mettile nuove tagliandole a misura

Installa i nuovi comandi .

Installa il deragliatore sistemandolo da 1 a 1,5 mm dalla corona più grande perifericamente.44

Registra la vite H a 1.5 mm dalla corona grande 44 estensione esterna.

Registra la vite L a =,5 mm dalla corona piccola 22.

Cambio.
motare sul telaio.

Registrare vite H in modo che il giudacatena sia spostato 1 1,5 mm verso l'esterno del pignone più piccolo.

Registrare vite L in modo che il guidacatena superiore sia perfettamente coassiale all'ingranaggio 32/34

Connettere i cavi e registrare il cambio in salita e discesa finche gira regolare.

Ciao SCR1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo