Montaggio collarino cambio/freni XT M8000

  • Cannondale presenta la nuova Scalpel, la sua bici biammortizzata da cross country che adesso ha 120 millimetri di escursione anteriore e posteriore in tutte le sue versioni. Sembra che sia cambiato poco, a prima vista, ma sono i dettagli che fanno la differenza e che rendono questa Scalpel 2024 nettamente più performante del modello precedente.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016
Ciao ragazzi,
per la mia Cube LTD Pro mi sono regalato i freni XT 8000 che andranno a completare tutto il gruppo XT sostituendo i miei attuali Magura MT2.

La mia domanda è:
avendo i classici Shimano trigger SL-M8000 con il gear indicator, è possibile secondo voi farmi montare dal meccanico i freni e i trigger su un unico collarino? Ovviamente rimuovendo gli indicatori di marcia.

Non ci ho capito molto riguardo i vari spec A, spec B e spec II. Non saprei dire che modello ho.

I miei comandi attuali sono questi (SL-M8000 versione 2016):

islm8000rap2.jpg
 

luki1

Biker superioris
8/3/15
973
31
0
Luino (VA)
Visita sito
Bike
Cube LTD Pro 2016

se hai già il trigger in foto,nn credo puoi fare granchè.dovresti avere il trigger i-spec II

nel video puoi vedere come si collegano insieme freni e trigger

cmq esistono delle cover tipo queste ,x gli 8000.magari fanno al caso tuo
https://aplbike.com/Shimano-SL-M8000-I-LH-Cover-Unit

Grazie.
A questo punto tengo tutto così separato perchè altrimenti la spesa lievita ancora e non mi va di fare un altro ordine aspettando altro tempo...
Chiedo al mio meccanico se ha già in casa qualche adattatore altrimenti tengo tutto separato. Era solo una cosa in più non indispensabile.
 

Classifica mensile dislivello positivo