• Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Montaggio capoguaina cambio

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite

marcus69

Biker delirius tremens
5/10/09
11.392
2.794
0
Capoterra-CA
Visita sito
Bike
Venture SL 27.5-Fiocco 26"-Bdc mc008
quei terminali in alluminio ,secondo me nn andrebbero crimpati.io li utilizzo ma su guaina più grosse di quelle shimano( ad esempio), e nn ci ballano.li vedo bruttini una volta schiacciati con le pinze.
 

Dumpweed

Biker tremendus
17/8/14
1.093
320
0
Visita sito
in effetti l'idea di crimpare non mi attrae molto,pero la guaina non resta incastrata perfettamente. potrei ovviare con un giro di nastro isolante intorno alla guaina nel punto che si infila nel capoguaina?
 

thiphino

Biker ultra
8/2/10
618
69
0
Figline Valdarno (FI)
Visita sito
Bike
Specialized Sequoia Elite
quei terminali in alluminio ,secondo me nn andrebbero crimpati.io li utilizzo ma su guaina più grosse di quelle shimano( ad esempio), e nn ci ballano.li vedo bruttini una volta schiacciati con leiacciarli pinze.

Ops, non avevo aperto il link perché pensavo fossero i classici capiguaina. Effettivamente schiacciarli non mi sembra il massimo...
 

The_Farmer

Biker velocissimus
......., perché se ci infilo la guaina questa non si blocca ma ci balla dentro, inoltre la parte finale del capoguaina è più larga.



Quando mi capita, metto qualche giro di teflon da idraulici.

Quando sai quanti giri devi mettere fai in un attimo. Il nastro isolante tante volte, col caldo, sputa fuori colla e fa un casino con la polvere.
 

Classifica mensile dislivello positivo