montaggio 3 pc cranks

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

andycs

Biker novus
14/3/11
18
0
0
westcoast
Visita sito
ciao, oggi ho montato i miei nuovi cranks seguendo dei tutorial su internet però ho notato una cosa, che se stringo al massimo la vite della seconda pedivella queste girano piu lentamente cioè fanno forza sul movimento centrale. Volevo chiedervi se le pedivelle vanno strette completamente o basta stringerle in modo tale che non ci siano giochi? grazie ciao
 

MitzuBMX

Biker tremendus
19/7/10
1.009
1
0
RM,Roma
Visita sito
Dipende come la vuoi, se fai trick tipo Tailwhip piuttosto che Superman ecc. vuoi delle pedivelle che stanno dove le lasci e non si muovono troppo, se vuoi scorrevolezza stringile pochissimo, appena non si muovono più anche sotto sforzo va bene.
 

andycs

Biker novus
14/3/11
18
0
0
westcoast
Visita sito
ok grazie tabris, comunque vorrei un informazione, ho appena finito di montarle però provandole sento dei gran scricchiolii dai cranks non capisco il perchè, forse c'è poco grasso?
 

pooh

Biker tremendus
13/2/11
1.189
0
0
Montaldeo (AL)
Visita sito
lo scricchiolio lo fanno anche le mie :nunsacci:

comunque ricordati di non provare il crankflip con le pedivelle strettissime XD o finirai come me con 2 buchi e il marchio del pedale impresso sullo stinco LOL:rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo