[Comunicato stampa] Il Monster Energy White Style presented by Kona ha un nuovo vincitore: Sam Reynolds si è piazzato nel mezzo del podio. Dopo una spettacolare run finale sulla ... Continua la lettura...
e non ci sono neanche più le mezze stagioni!i ragazzi si rompono le vertebre e le multinazionali fanno i milioni.. avanti così!
i ragazzi si rompono le vertebre e le multinazionali fanno i milioni.. avanti così!
Penso che il tuo ragionamento si a molto arguto.Non so se quello che ho scritto possa essere, non essere o sembrare un luogo comune, ma la tua opinione mi ha cotretto a riconsiderarlo come tale e questo è interessante.
il fatto che i ragazzi al fine di aumentare la propria notorietà o visibilità (magari anche al fine di diventare professionisti e di avere un reddito con questo sport) arrivino rapidamente a rischiare di farsi molto male lo si può facilmente constatare leggendo il forum:
[url]http://www.mtb-forum.it/chris-akrigg-si-rimette-pian-piano-in-sesto/[/URL]
[url]http://www.mtb-forum.it/brutto-incidente-per-greg-watts/[/URL]
il fatto che certi bibitari abbiano fatto i milioni mi pare sia evidente: basta vedere gli investimenti che red bull fa in formula 1 (chiaramente monster sta tentando di ricalcare lo stesso percorso)
il fatto che la politica aziendale di questi marchi, riguardo la pubblicità, sia pianificata al fine di attecchire sulla psicologia (ANCHE) di persone che inseguano la notorietà o visibilità nella vita comune (intendo al di fuori della professionalità allo scopo di reddito) è una mia opinione.
per quanto riguarda le evoluzioni acrobatiche (che siano fatte con bici moto, macchine, tricili) posso dire che difficilmente non sono tradotte dalla mente di un maschio come una esplosione di ormoni, in particolare se viste dal vivo. Come puoi notare questa sensazione di euforia si sposa perfettamente con le caratteristiche del prodotto che il marchio vuole diffondere.
cosa ne pensi?
Penso che il tuo ragionamento si a molto arguto.
Sulla strategia dei "bitari" non si discute.
Resto perplesso comunque su quanto hai detto dei ragazzi-biker che rischiano di farsi male. O meglio, è vero, rischiano e alcuni si fanno molto male, però rischiano anche gli XCer, gli stradisti, i calciatori e tutti coloro che desiderano fare di uno sport il loro primo impego. Anche chi prende la bici la domenica, anzichè stare sul divano in pigiamo rischia, forse addirittura di più.
Quindi ok che bibitari e sponsor sfruttino una immagine energica per trarre profitto.
Ma non lo fanno sfruttando dei poveri ragazzetti-scimmia pronti a fare di tutto per questi bibitari.