Monopiastra Canyon FR/DH

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito
Salve, sento il bisogno di avere una biga con monopiastra, da divertimento puro,
curve veloci, insomma una bici da fine settimana relax.
Ora però mi sorge un dubbio, qualcuno, ha provato le monopiastra di Canyon, o sa come sono?

Aspetto ancora un paio di mesi prima di acquistare, con la speranza che mamma Canyon partorisca qualche Biga con i controcaz*i !!

nb. non mi dite di montare un 180 mm sulla flashzone, perchè la tengo per le gare, e non va toccata la piccola

JeromeDH92

Biker infernalis
14/8/11
1.930
-1
0
32
S. Marcel (AO) + Torino
Visita sito
Ci provo : se ti pigli una Fox 36 Van o una Totem o una 66 (la fanno ancora? mi sa di no )... in un attimo la metti sulla biga al posto della 40, metti il tracflip su 185 e via! Poi quando fai le gare ci rimetti la super mega foxissima gigggante da 40mm

( [MENTION=83580]molecola[/MENTION], te che lo fai: per cambiare forca non bisogna smanettare con la serie sterzo, vero? Non c'è bisogno del compattatore e di attrezzi specifici?)

Così spenderesti solo per la forca e un nuovo stem e ti ritroveresti con una dropzone

molecola

Biker perfektus
25/5/11
2.910
-8
0
ai piedi del Serra
Visita sito
( [MENTION=83580]molecola[/MENTION], te che lo fai: per cambiare forca non bisogna smanettare con la serie sterzo, vero? Non c'è bisogno del compattatore e di attrezzi specifici?)

la totem montata dalla casa è tapered, mentre la 888 è 1"1/8, quindi nel mio caso l'unica accortezza è stata quella di procurarsi l'anellino adattatore (10 euro) da inserire alla base del cannotto della 888 e stop. Non c'è nessun' altra modifica da fare (prendendo ovviamente una forcella con lo stesso attacco freno ).

Reactions: JeromeDH92

photoDangerous

Biker serius
12/7/10
182
0
0
Mantova
Visita sito

Probabilmente prendo una Fox 36 VAN 180 RC2, che costa poco meno di 1000€, ma aspetterò comunque i nuovi modelli , per vedere un po' i cambiamenti.
grazie

Reactions: JeromeDH92

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo