Mononucleosi

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
Buongiorno Dottore,
mi rivolgo a lei in quanto mi è stato detto che sono affetto da mononucleosi.
Diciamo che è iniziato tutto a Dicembre, con grande stanchezza(improvvisa perchè la settimano prima avevo corso e vinto una gara anche se c'era gia stata qualche giornata strana) perdita di peso e dolorini articolari soprattutto alla schiena.
Non sapendo che cosa mi stesse capitando mi sono riposato correndo la Domenica altre 2 gare, ma alla seconda mi sono dovuto fermare, il cuore alto di bpm(oltre i 180) e nessuna forza nelle gambe ma neanche in generale.
Facendo le analisi ho scoperto i valuri del fegato alterati(got e gpt) e da quello ho fatto le analisi per tutte le epetiti e anche per i virus toxoplasmosi, cetomegalovirus e mononuclosi.
E' risultata una positività alla mononucleosi, e quindi 20 giorni di riposo assoluto.Dopo questo periodo ho rifatto le analisi, e il risultato è stato che i globuli bianchi non risultano alterati ma i valori del fegato si sono innalzati ancora di piu, got a 115 e gpt a 65.
Ho provato ad uscire in bici ma i battiti sono altissimi, supero i 200, mentre solitamente raggiungevo i 198 solo in volata o situazioni particolari, e diciamo che a 180 battiti potrei tranquillamente parlare con lei.....
Ora ovviamente non esco , era solo un test per vedere se i battiti si erano abbassati ma niente da fare.
Ho 32 anni, agonista da 10 anni, secondo lei cosa potrei fare? non vorrei che ci fosse qualcos'altro visto che non ho mai accusato ne febbre ne mal di gola ne battiti bassi come ho letto e sentito che è tipico della mononucleosi.
Grazie!

GPA

Biker dantescus
24/1/06
4.540
32
0
Vado Ligure
Visita sito
Sicuramente devi farti vedere da un infettivologo,che a sua volta stabilirà eventuali altri esami,terapia e valutazione epatologica.
Non stare con le mani in mano,la situazione si risolve ma soprattutto si DEVE risolvere!

maurozanier

Biker superis
28/10/05
330
4
0
Aviano
Visita sito
Infatti prprio domani ho un ecografia all'addome superiore.
Sono stato dal medico sportivo e non mi ha fatto il test da sforzo in quanto ritiene che sia inutile farlo ora, ma rifarlo quando starò meglio.
Ora se l'ecografia darà un buon esito mi rivolgerò ad un preparatore di fiducia che mi possa seguire per una piu rapida guarigione.Il mio medico curante pensa che abbia preso chissachè visto che ieri lo ha chiesto a mia madre a mia insaputa....che fiducia!!
e che fiducia posso avere io allora?
Forse se prendevo un po di vitamine in piu nemmeno mi prendevo sta mer..!!
Be, vi terro aggiornati, sul decorso...
Grazie dottore!

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo