Monocorona XT o Eagle su Habit 3

francescogaeta

Biker popularis
16/4/13
68
23
0
Mons Auruncus
Visita sito
Bike
Orbea Occam M Coustom Cannondale Jekyll 3 Orbea Orca M30
A parte le differenze evidentissime di prezzo di acquisto, come costi di gestione (leggi usura e costi parti ricambio) e affidabilità da una parte ed efficienza dall'altra, da che lato fareste propendere la bilancia?
Grazue
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
..personalmente stò usando da tre anni un xx1 e dopo aver cambiato la corona con una doppia cam frm ho già ragiunto 8000km senza dolori a parte i giusti cambi di catena....un rival1 sempre con corona doppia cam frm e fatti 1200km e ora un nx tutto originale ma questo solo da un mese a questa parte...sono di parte ma per me schimano è down...o-o...
 

Tc70

Entomobiker
20/4/11
26.447
15.647
0
54
Provincia di Bs
Visita sito
Bike
Picola ma carattarastica...
A parte le differenze evidentissime di prezzo di acquisto, come costi di gestione (leggi usura e costi parti ricambio) e affidabilità da una parte ed efficienza dall'altra, da che lato fareste propendere la bilancia?
Grazue

E' come dire,a parte il prezzo,è meglio una Ferrari Dino o un Audi A4 turbo...tutte e 2 nate per lo stesso motivo,però quando c'è da metterle alla frusta...se costa di più,vale di più...logico che la Ferrari sarà più efficace,ma anche vero che avra costi di gestione non indifferenti rispetto all'Audi....idem tra Eagle e Xt...tutti e 2 nati per pedalare,ma messi alla frusta uno decisamente migliore dell'altro...ma come prima,una catena Eagle costerà il doppio rispetto una Xt...la mia bilancia penderà sicuramente dalla parte Ferrari/Eagle...(nei miei sogni, :loll: nella realtà Xt/Audi :cry:) :celopiùg:
 

shuscii

Biker serius
9/11/15
149
18
0
Egna
Visita sito
Bike
Surly Krampus superlight- Orco garage handmade
Se hai la possibilità di prendere Eagle hai la possibilità di gestire i ricambi con la giusta usura, ovvio per rifarmi a prima , che la Ferrari consuma di più, ma è nel conto
Per me se monocorona deve essere, allora SRAM
Se invece punti più a del cicloalpinismo allora doppia corona e Shimano

Inviato dal mio MotoG3 utilizzando Tapatalk
 

francescogaeta

Biker popularis
16/4/13
68
23
0
Mons Auruncus
Visita sito
Bike
Orbea Occam M Coustom Cannondale Jekyll 3 Orbea Orca M30
Avrei possibilità di prendere l'Eagle ad un buon prezzo (si fa per dire...), perchè il mio mecca ne ha ritirato uno usato 4 volte. Ecco perchè mi preoccupava il costo della manutenzione, ricambi e usura.
Secodo voi potrei montare il 34 anteriore?

Queste sono le altimetrie delle uscite che ho fatto mecoledì e ieri (0 asfalto):

Arc Tonda by Francesco Calise, su Flickr

Hard sperlonga by Francesco Calise, su Flickr

E questo è il confronto tra la doppia che monto e l'Eagle con il 34:

Eagle 34 by Francesco Calise, su Flickr

Considerate che con il 24 anteriore nei tratti più pendenti ho sempre pedalato con il 28 o al massimo il 32 posteriore.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo