Monocorona su mtb '96

  • La Pinarello Dogma XC è finalmente disponibile al pubblico! Dopo averla vista sul gradino più alto del podio dei campionati del mondo di XC 2023 con Tom Pidcock (con la full) e Pauline Ferrand-Prevot (con la front), Stefano Udeschini ha avuto modo di provarla sui sentieri del Garda
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Ciao a tutti, sto rimettendo a punto per mia figlia un mtb kona sex two che era di mia moglie, vecchia ma mai usata, è una full con freni idraulici, cambio xt 8v ecc.
Volevo però togliere la tripla che già rompeva a me figuriamoci ad una bambina.

Ho visto della sunrace cassette 8v 11-42 che sarebbe la cosa più economica, forse serve una prolunga per riposizionare il cambio.
Oppure passare al 10v se monta sul mozzo, cassetta 11-46, cambio e comando deore, catena, qui però tra tutto ci vanno circa 130 euro, non so...

Qualcuno si è cimentato?
 

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius

valerio_vanni

Biker grossissimus
5/12/14
5.382
1.826
0
Visita sito
Non mi intendo di comandi rotativi, ce l'ho solo sulla pieghevole (ma è monocorona, quindi solo a destra).
Per quello basterebbe cambiare il comando con uno a leve, ma se non ha voglia di andare mi sa che non ci siano soluzioni.

Quando ero bambino io si andava col monomarcia, un cambio a 3 marce sembrava oro ;-)
 

Mek

Biker serius
11/4/04
169
1
0
46
Rivoli (TO)
Visita sito
Bike
Scott genius
Non mi intendo di comandi rotativi, ce l'ho solo sulla pieghevole (ma è monocorona, quindi solo a destra).
Per quello basterebbe cambiare il comando con uno a leve, ma se non ha voglia di andare mi sa che non ci siano soluzioni.

Quando ero bambino io si andava col monomarcia, un cambio a 3 marce sembrava oro ;-)
A chi lo dici, quante ne ho fatte con la bmx, salita? In piedi fuori sella e via
 

Classifica mensile dislivello positivo