Monocorona 9v...

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ciao... Volevamo montare un monocorona su una trasmissione 9V senza spendere troppo.....
Basterebbe una corona da 32, una nuova catena ed un nuovo pacco pignoni.....
Marche "griffate" non vanno oltre l'11/34.... Con questa dentatura e il 32 davanti in mezzo alla macchia non vai da nessuna parte...
Ho cercato online su Amazon trovo pacchi anche 11/52 Bolany (mai sentiti...) ma con recensioni non proprio maivagie....

Avete qualche consiglio?
 

avalonice

Biker grossissimus
2/4/09
5.401
3.869
0
ovunque
Visita sito
Bike
con le ruote
un 1X9 è veramente limitato francamente resterei sull'attuale configurazione oppure spenderei un po' più di soldi per un 1X11 completo ad esempio

ps
se monti un cassetta 11-52 con un 9 vel. ti serve anche l'extender con tutti i problemi annessi e connessi.
 
  • Mi piace
Reactions: prospero58

sergio0624

Biker explorandum
30/1/12
966
432
0
Viterbo
Visita sito
Bike
mtb
Ciao... Volevamo montare un monocorona su una trasmissione 9V senza spendere troppo.....
Basterebbe una corona da 32, una nuova catena ed un nuovo pacco pignoni.....
Marche "griffate" non vanno oltre l'11/34.... Con questa dentatura e il 32 davanti in mezzo alla macchia non vai da nessuna parte...
Ho cercato online su Amazon trovo pacchi anche 11/52 Bolany (mai sentiti...) ma con recensioni non proprio maivagie....

Avete qualche consiglio?
Con il 9V il massimo che puoi trovare è 11/36. 11/52 che hai visto tu credo sia per il 12V.
 

daneel67

Biker sagitta
22/9/14
9.748
3.293
0
Novara
Visita sito
Bike
Radon Slide
Ciao... Volevamo montare un monocorona su una trasmissione 9V senza spendere troppo.....
Basterebbe una corona da 32, una nuova catena ed un nuovo pacco pignoni.....
Marche "griffate" non vanno oltre l'11/34.... Con questa dentatura e il 32 davanti in mezzo alla macchia non vai da nessuna parte...
Ho cercato online su Amazon trovo pacchi anche 11/52 Bolany (mai sentiti...) ma con recensioni non proprio maivagie....

Avete qualche consiglio?
Guarda che se hai un cambio posteriore 11-32 mica ci puoi montare una casserra 11-46 o peggio 11-50 senza sostiruirlo.
Se proprio vuoi, guarda il montaggio della decathlon 530 mi pare sia proprio un 1x9.

Come dice @avalonice con un 1x9 dove vai?
 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Ciao... Volevamo montare un monocorona su una trasmissione 9V senza spendere troppo.....
Basterebbe una corona da 32, una nuova catena ed un nuovo pacco pignoni.....
Marche "griffate" non vanno oltre l'11/34.... Con questa dentatura e il 32 davanti in mezzo alla macchia non vai da nessuna parte...
Ho cercato online su Amazon trovo pacchi anche 11/52 Bolany (mai sentiti...) ma con recensioni non proprio maivagie....

Avete qualche consiglio?
Se proprio vuoi fare un monocorona 9v c'è una cassetta Sunrace che è 11/40, è sempre una coperta corta ma su 9v è l'unica che ha questa rapportatura ed è affidabile.
Occhio che il deragliatore deve avere la gabbia lunga altrimenti non va...
Nel caso tu avessi un deragliatore a gabbia media o corta e quindi ti ritrovassi nella situazione in cui dovrai cambiare comunque cassetta e deragliatore mi associo agli altri che ti hanno consigliato di mettere una trasmissione 11v.
Nel caso sappi che ho sia la guarnitura che un pacco pignoni 11v 11/42 come nuovi da vendere.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Okk... Idea abbandonata sul nascere allora.... Prenderemo quello che costa meno....
Questo Deore 12V non male..... Cassetta BELLISSIMA.....

 

fuzzico

Bradipo a pedali
9/9/18
1.680
872
0
toscana
Visita sito
Bike
...
Okk... Idea abbandonata sul nascere allora.... Prenderemo quello che costa meno....
Questo Deore 12V non male..... Cassetta BELLISSIMA.....

Ma con il 12v, quantomeno questo che hai linkato, oltra a dover cambiare la trasmissione dovrai cambiare pure il corpetto e, se la bici ha ruote vecchie con mozzi non aggiornabili, anche la ruota posteriore...
L'opzione migliore è passare alle 11 velocità, poca spesa tanta resa.
 
  • Mi piace
Reactions: Tc70 and Boro

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Ma con il 12v, quantomeno questo che hai linkato, oltra a dover cambiare la trasmissione dovrai cambiare pure il corpetto e, se la bici ha ruote vecchie con mozzi non aggiornabili, anche la ruota posteriore...
L'opzione migliore è passare alle 11 velocità, poca spesa tanta resa.
Hai ragione... Non avevo pensato all'impiccio del corpetto..... Il DT SWISS 370 rear può essere aggiornato ma meglio risparmiare....
 

AlexV

Biker paradisiacus
22/1/16
6.021
5.035
0
Como
Visita sito
Bike
Radon Slide 140
Hai ragione... Non avevo pensato all'impiccio del corpetto..... Il DT SWISS 370 rear può essere aggiornato ma meglio risparmiare....
Oppure ci butti su questo:

posso garantire che non va per niente male
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Oppure ci butti su questo:

posso garantire che non va per niente male
La Sunrace si è inventata una cassetta 12V per corpetto tradizionale9/10/11V?:nunsacci:
Ne fanno di tutti i colori.....:mrgreen:
 

Barons

~ Beer & Beer ~
19/10/13
24.982
27.952
0
~BS~
Visita sito
Bike
Marin El Roy
Ciao... Volevamo montare un monocorona su una trasmissione 9V senza spendere troppo.....
Basterebbe una corona da 32, una nuova catena ed un nuovo pacco pignoni.....
Marche "griffate" non vanno oltre l'11/34.... Con questa dentatura e il 32 davanti in mezzo alla macchia non vai da nessuna parte...
Ho cercato online su Amazon trovo pacchi anche 11/52 Bolany (mai sentiti...) ma con recensioni non proprio maivagie....

Avete qualche consiglio?
Evita i pacchi mai sentiti, si spaccano e butti i soldi, aliexpress è pieno, ma anche di gente che li rompe
 

Il_Tasso

ᛒᛅᚱᚢᚴ᛫ᚴᚼᛅᛦᛆᛏ
19/5/17
1.656
3.195
0
48
Perugia
Visita sito
Bike
Cube Acid 2012, Dartmoor Hornet 2020
Deragliatore Shimano SLX RD-7000 GS.
Non so però se la spaziatura dei pignoni è compatibile con il comando 9v Shimano, o se occorre quello Microshift.
 

Zagabike

Biker tremendus
9/11/06
1.245
157
0
Zagarolo (RM)
Visita sito
Bike
Giant Trance 2004
Azz... La discussione si fa interessante....
Bella la Advent, in Germania 33,82 euro.....
Restando sul 9V da quanto leggo serve sicuro cassetta, catena e deragliatore... Dubbi sulla compatibilità del comando....
A sto punto stiamo quasi ai costi del nuovo 12V
 

Classifica mensile dislivello positivo