ciao, chiedo a chi ne ha mai visto o provato uno a 8 o 9v con cassetta 11-34 e corona da 34 su 26', è qualcosa di fattibile oppure la coperta è davvero troppo corta per fare salite ? secondo me è fattibile, secondo voi invece?
Gia cosi il set di rappprti coai si fa piu ampio.Io l'ho appena presa..devo montarla ma su 10V...e già in cantiere l'acquisto del 42T posteriore....
Ti complichi la vita per seguire una moda
sinceramente non lo fatto per la moda.
so bene (ora anche sulle mie gambe) che per spingere un monocorona ci vuole molto allenamento ed occhio per la scelta della corona giusta.
detto questo, con la piccola cassetta che ho sopra citato, in pianura raggiungo i 50km/h alla mia cadenza, e fin ora ho fatto tutte le salite che mi son trovato davanti.
per giri am ovviamente rimontero la doppia per aver il sempre utile 24.
per la pianura e le gare invece, quel rapporto mi serve solo per non andare a piedi, quindi tanto vale scendere e spingere.
certo, qualche rapporto in piu ovviamente mi servirebbe perche con un rapporto 1:1 salire è impegnativo e qui tornerebbe utile la mezza cassetta pedalata con il 24. i rapporti piu corti invece sono a mio dire inutili qui in piano.
ovviamente per i percorsi e l'allenamento che ho al momento
con monocorona da 34T su una 26" 34*11 è già difficile raggiungere i 40km/h
per fare i 50km/h dovresti pedalare a 130 pedalate al minuto, alla tua cadenza ? ma che...
In salita e bella duretta ma si gira abbastanza unica cosa cade spesso la catena se bon non hai una corona idonea all anterioreEccolo qua 34T narrow wide...
Devo ultimare di togliere il resto
Capisco la battuta ma in pianura e collima si gira tranquillamenteA sto punto falla singlespeed. Ahahah